SeaDream Yacht Club: Aggiorna la flotta con la connettività elettrica da terra

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
20mercoledì 13 dicembre 2023 22:42



SeaDream Yacht Club aggiornerà la sua intera flotta con la connettività elettrica da terra.

La possibilità di connettersi all’energia elettrica da terra consente agli yacht di spegnere i motori e ridurre le emissioni a zero nei porti che offrono impianti di energia elettrica da terra, ha osservato SeaDream.

Si tratta di una pietra miliare significativa e di un passo importante nel nostro viaggio verso una crociera più sostenibile”, ha affermato Andreas Brynestad del SeaDream Yacht Club.

La SeaDream II è stata sottoposta con successo all'aggiornamento durante un recente bacino di carenaggio presso il cantiere navale Rocha di Lisbona, in Portogallo, mentre la SeaDream I verrà aggiornata durante la sua permanenza in cantiere prevista nell'aprile 2024.

Secondo la compagnia, gli aggiornamenti rendono SeaDream Yacht Club la prima compagnia di crociere di lusso a dotare la sua intera flotta di connettività elettrica da terra.

Visitare alcune delle destinazioni più belle e spettacolari del pianeta comporta una responsabilità. Ci impegniamo ad avere un impatto positivo nelle comunità e nelle destinazioni che visitiamo. I nostri dipendenti, i nostri ospiti e i nostri partner sono tutti una parte importante della nostra ambizione di ispirare viaggi più sostenibili”, ha affermato Brynestad.

Il recente aggiornamento delle capacità di alimentazione da terra segna l’ultimo di un impegno decennale per la sostenibilità nei viaggi di lusso, ha affermato SeaDream.

Si dice che gli itinerari di yachting della compagnia siano ottimizzati per una velocità inferiore e un consumo di carburante inferiore, ha aggiunto la società, riducendo significativamente il consumo di carburante e le emissioni rispetto alle crociere tradizionali.

SeaDream ha anche affermato di essere stata la prima compagnia di crociere di lusso a vietare l’uso di olio combustibile pesante (HFO) economico e inquinante nel 2013. Da allora, la compagnia ha alimentato i suoi yacht con carburante più leggero e meno inquinante, riducendo significativamente le emissioni.

Altre iniziative ecologiche adottate da SeaDream includono l'introduzione di un menu completo a base vegetale, l'aggiunta di partenze a tarda notte e la rimozione della plastica monouso non necessaria.

Tutti gli ospiti che viaggiano con la compagnia ricevono una bottiglia di vetro personalizzata, che può essere riempita nelle stazioni d'acqua sugli yacht, riducendo significativamente il numero di bottiglie d'acqua in plastica, ha spiegato la compagnia.

Inoltre, in tutte le cabine e suite sono disponibili prodotti da bagno biologici e biodegradabili di Elm Organics Norvegia.

Fonte:
cruiseindustrynews.com/cruise-news/2023/12/seadream-yacht-club-upgrades-fleet-with-shore-power-conne...
and1974
10giovedì 14 dicembre 2023 06:28
SeaDream Yacht Club, da sempre attenta alla sostenibilità ambientale, farà in modo che tutte le unità della propria flotta siano dotate della possibilità di ricevere alimentazione elettrica da terra durante le soste nei porti che offrono questa opportunità.

Molto molto bene!
Anto2018
20giovedì 14 dicembre 2023 09:59
and1974, 14/12/2023 06:28:

SeaDream Yacht Club, da sempre attenta alla sostenibilità ambientale, farà in modo che tutte le unità della propria flotta siano dotate della possibilità di ricevere alimentazione elettrica da terra durante le soste nei porti che offrono questa opportunità.

Molto molto bene!

Quoto alla grande!
and1974
10venerdì 15 dicembre 2023 06:30
Anto2018, 14/12/2023 09:59:

Quoto alla grande!

Grazie Anto!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com