Scenic Group: Esperienze di destinazione reali e uniche

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
20martedì 25 aprile 2023 19:45





Scenic ed Emerald Cruises sono alla ricerca di risorse "reali e uniche" nella destinazione, secondo Claudius Docekal, vicepresidente del dispiegamento oceanico.

Con quattro navi ora in servizio, i due marchi tendono a concentrarsi su aree che offrono interessanti "flora, fauna, geologia, cultura" e altro ancora, ha affermato, parlando a una conferenza in Florida a marzo.

Tutto ciò che è reale, dove le persone possono entrare in contatto con la natura o la cultura locale, come le visite ai villaggi e le visite alle fattorie. Tutto ciò che è unico e in cui non hai 52 autobus che arrivano da un'altra compagnia di crociere”, ha aggiunto Docekal.

Navi più piccole

Con una capacità di non più di 228 ospiti, le navi Scenic ed Emerald non sovraccaricano l'infrastruttura locale delle destinazioni, ha osservato.

Siamo piccoli, usiamo anche piccoli gruppi di persone e cerchiamo di non mandare tutti contemporaneamente. Potremmo avere persone che vanno a fare un'escursione o una spiaggia mentre un altro gruppo fa un giro in zodiaco o fa kayak ", ha detto Docekal, osservando che anche con meno passeggeri, la compagnia cerca ancora di disperderli.

Man mano che le navi diventano sempre più grandi, c'è stato un respingimento da parte delle comunità sulle linee di crociera, limitando o annullando tutti gli arrivi delle navi. Ecco dove abbiamo un vantaggio. Una volta che la comunità scopre che non arriveremo con 5.000 ma solo 200 passeggeri, sono abbastanza accoglienti perché sanno che non saranno sopraffatti dai turisti ", ha spiegato.

Esigenze diverse e nuove destinazioni

Le destinazioni, d'altra parte, devono soddisfare individualmente le compagnie di crociera e di spedizione, ha affermato Docekal.

Tutte le compagnie di crociera sono diverse. Sono individui che cercano cose diverse e questo vale anche per il mercato delle spedizioni", ha affermato, osservando che non tutti i marchi del segmento cercano le stesse cose.

Con questo in mente, le destinazioni dovrebbero trattare ogni compagnia di crociera come una particolare compagnia e non solo presumere che tutti abbiano le stesse esigenze, ha aggiunto Docekal.

I viaggi di riposizionamento e il periodo tra le stagioni polari offrono buone opportunità per lo sviluppo di diverse regioni, ha affermato.

Tra metà marzo e metà giugno cerchiamo altre destinazioni. Abbiamo alcune delle nostre navi da spedizione che trascorrono un mese nel Mediterraneo, lungo la costa del Sud America e, nel caso dell'Asia, trascorrono del tempo in Giappone”.

- Specifiche del prodotto

Mentre le crociere in Antartide e nell'Artico tendono a concentrarsi sulle esperienze di spedizione, alcuni degli itinerari in altre regioni potrebbero avere "quasi nessuna" spedizione, ha osservato.

Tuttavia, manteniamo a bordo i capi spedizione, che possono, ad esempio, integrare un tour in autobus, assistendo con le guide locali. Potremmo anche fare giri in bicicletta o in e-bike attraverso un campo agricolo.

Le sfide quando si visitano nuove destinazioni possono includere la mancanza di sdoganamento e sdoganamento e attività proposte "troppo aggressive" per gli ospiti,
ha affermato Docekal.

"Nel caso delle nostre due compagnie, anche se partecipiamo a crociere di spedizione, i nostri ospiti tendono ad essere più anziani e, per questo motivo, le capacità fisiche variano".

Con elicotteri e sottomarini a bordo delle navi Scenic, Docekal deve anche affrontare una sfida quando ottiene i permessi per le sue operazioni.

Fonte:
cruiseindustrynews.com/cruise-news/2023/04/scenic-real-and-unique-destination-expe...

and1974
10mercoledì 26 aprile 2023 06:40
Indubbiamente sono tantissimi i vantaggi che derivano dall'utilizzo di navi piccole e con pochi passeggeri!

E Scenic Group sa bene come sfruttare questi vantaggi!
Anto2018
20mercoledì 26 aprile 2023 09:52
Me gusta assai la filosofia di Scenic Group! 👏👍
IOSI
20mercoledì 26 aprile 2023 18:41
Un altro modo di fare crociera, attento nei dettagli e questo sa fare la differenza.
and1974
10mercoledì 26 aprile 2023 23:30
Anto2018, 26/04/2023 09:52:

Me gusta assai la filosofia di Scenic Group! 👏👍

Pure a me!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com