Royal Caribbean International:Le navi da crociera della classe Oasis salpano per itinerari più ampi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
20domenica 25 giugno 2023 17:32



Con la nuova Utopia of the Seas che debutterà il prossimo luglio, la classe di navi da crociera Oasis di Royal Caribbean International offrirà una più ampia varietà di itinerari in futuro.

Oltre alle crociere di una settimana nei Caraibi, la serie di navi – che include alcune delle più grandi navi da crociera del mondo – offrirà brevi partenze, nonché itinerari nel Mediterraneo e nel nord-est degli Stati Uniti.

I piani di Royal Caribbean per le sei navi nel 2024:

- Utopia of the Seas
Anno di costruzione: 2024
Capacità: 5.714 ospiti
Stazza: 231.000
Regioni di navigazione: Bahamas
Porto di partenza: Port Canaveral (Stati Uniti)

Debuttata a luglio 2024 , la nuova Utopia of the Seas offrirà brevi crociere alle Bahamas durante la sua stagione inaugurale .

Attualmente in costruzione presso il cantiere navale Chantiers de l'Atlantique in Francia, la nave alimentata a GNL offrirà crociere di tre e quattro notti da Port Canaveral durante il resto dell'anno.

- Wonder of the Seas
Anno di costruzione: 2022
Capacità: 5.448 persone
Stazza: 227.625
Regioni di navigazione: Caraibi
Porto di partenza: Port Canaveral (Stati Uniti)

Dopo essere arrivata a Port Canaveral alla fine del 2022 , la Wonder of the Seas dovrebbe continuare a navigare dal porto di partenza della Florida centrale nel 2024.

Il programma annuale della nave include itinerari di una settimana nei Caraibi occidentali e meridionali che includono anche visite all'isola privata di Royal Caribbean alle Bahamas, Perfect Day at CocoCay.

- Symphony of the Seas
Anno di costruzione: 2018
Capacità: 5.448 ospiti
Stazza: 227.625
Regioni di navigazione: Caraibi e costa nord-orientale degli Stati Uniti
Porto di partenza: Fort Lauderdale, Cape Liberty e Miami (Stati Uniti)

Oltre alle crociere ai Caraibi partendo dalla Florida, la Symphony of the Seas offrirà crociere di sette notti da Cape Liberty durante la stagione estiva 2024.

Debuttando nel porto di Royal Caribbean nella regione di New York, la nave costruita nel 2018 salperà regolarmente verso diverse destinazioni alle Bahamas e in Florida tra la fine di maggio e l'inizio di novembre.

La Symphony of the Seas offre anche crociere di sette notti nei Caraibi con partenza da Fort Lauderdale fino all'inizio di maggio, oltre a itinerari simili con partenza da Miami a partire da novembre.

- Harmony of the Seas
Anno di costruzione: 2016
Capacità: 5.448 persone
Stazza: 227.625
Regioni di navigazione: Caraibi
Porto di partenza: Galveston (Stati Uniti)

La Harmony of the Seas continua a salpare da Galveston nel 2024 . Programmata per debuttare nel porto di origine del Texas entro la fine dell'anno , la nave offrirà una serie di crociere di sette notti nei Caraibi occidentali.

Salpando da Galveston la domenica, l'itinerario regolare di Harmony prevede visite a Costa Maya e Cozumel, in Messico, oltre a Roatán, in Honduras.

- Allure of the Seas
Anno di costruzione: 2010
Capacità: 5.400 persone
Stazza: 220.000
Regioni di navigazione: Bahamas
Porto di partenza: Port Canaveral e Miami (Stati Uniti)

Dopo essere diventata la prima nave della classe Oasis a offrire regolarmente brevi crociere, la Allure of the Seas inizia nel 2024 con itinerari di tre e quattro notti alle Bahamas da Port Canaveral .

Con la nuova Utopia che riprende il suo programma nella Florida centrale, la nave costruita nel 2010 si riposiziona a Miami a metà luglio. Da entrambi i porti, gli itinerari della nave salpano per Nassau, oltre all'isola privata di Royal Caribbean alle Bahamas, Perfect Day at CocoCay.

- Oasis of the Seas
Anno di costruzione: 2009
Capacità: 5.400 ospiti
Stazza: 220.000
Regioni di navigazione: Caraibi e Mediterraneo
Homeport: Miami e Fort Lauderdale (Stati Uniti); Barcellona, ​​Spagna); e Civitavecchia (Roma)

The Oasis of the Seas tornerà in Europa nel 2024 . Dopo aver iniziato l'anno offrendo crociere di una settimana ai Caraibi con partenza da Miami, la nave si riposiziona nel Mediterraneo occidentale per l'estate.

In partenza da Barcellona e Civitavecchia, l'Oasis offrirà una serie di itinerari verso Spagna, Italia e Francia tra i primi di maggio e la fine di settembre.

Al suo ritorno in Nord America a novembre, la nave dà il via a un altro programma di crociere di una settimana nei Caraibi, questa volta salpando da Fort Lauderdale.

Fonte:
cruiseindustrynews.com/cruise-news/2023/06/royal-caribbeans-oasis-class-cruise-ships-to-sail-broader-itin...
and1974
10lunedì 26 giugno 2023 06:24
Con l'arrivo della nuovissima Utopia of the Seas a luglio 2024 le navi Royal di classe Oasis potranno ampliare i propri itinerari, andando a soddisfare ancora meglio e in modo sempre più completo le esigenze dei propri clienti!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com