Princess Cruises: Saluta l'aviatore di Tuskegee con una speciale celebrazione del centesimo compleanno

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
00martedì 23 maggio 2023 17:05
Comunicato Stampa





Con un saluto patriottico e festeggiamenti speciali, Princess Cruises oggi ha dato il benvenuto a uno dei pochi aviatori di Tuskegee sopravvissuti a bordo della Discovery Princess a Seattle al suo arrivo per la sua crociera celebrativa in Alaska , segnando una prima commemorazione per il suo centesimo compleanno .

Il tenente colonnello James H. Harvey III , ufficiale in pensione dell'aeronautica militare e dell'aeronautica degli Stati Uniti (USAF), ha infranto le barriere razziali nell'esercito come parte di un gruppo di piloti afroamericani che hanno servito il loro paese con leggendaria distinzione durante la seconda guerra mondiale.



Per onorare Harvey, la McChord Field Honor Guard ha accolto lui e la sua famiglia a bordo della Discovery Princess con una tradizionale esibizione di colori di presentazione dell'USAF. A coronamento dei festeggiamenti, l'equipaggio della Discovery Princess ha regalato al tenente colonnello Harvey una torta di compleanno mentre centinaia di membri della compagnia della nave si sono uniti per augurargli un felice compleanno.

"È un vero onore per noi celebrare il centesimo compleanno del tenente colonnello Harvey III, un pioniere, un eroe e un vero 'Top Gun'", ha dichiarato John Padgett , presidente di Princess Cruises. "La sua vita e la sua eredità dovrebbero ricordare a tutti il ​​potere del coraggio, della determinazione, della resilienza e dello spirito americano. Da tutti noi di Princess Cruises, salutiamo il tenente colonnello Harvey e gli auguriamo un felice 100° compleanno ! "

Nato a Montclair, nel New Jersey, il 13 luglio 1923 , Harvey è un ex pilota di caccia del 99 ° Squadrone del 332 ° Gruppo Caccia , meglio conosciuto come Tuskegee Airmen, " Red Tails ", uno dei 1.007 piloti documentati addestrati per il combattimento aereo durante Seconda guerra mondiale. È meglio conosciuto come il primo pilota da combattimento di caccia a reazione USAF afroamericano a combattere nella guerra di Corea e ha volato 140 missioni dal 1949 al 1950. Harvey, insieme a tutti i membri dei Tuskegee Airmen, ha ricevuto la medaglia d'oro del Congresso nel 2006.

Inoltre, Harvey vinse la primissima competizione "Top Gun" dell'USAF nel 1949, quando lui e il suo team guidarono un estenuante evento di 10 giorni composto da artiglieria aerea a 20.000 e 12.000 piedi, bombardamenti in picchiata, bombardamenti saltati, colpi di razzi e mitragliamento di pannelli .

Dopo aver prestato servizio per un totale di 22 anni (1943-1965) nell'United States Army Air Corps e nell'United States Air Force, Harvey si ritirò e si unì a Oscar Mayer come venditore aziendale e stabilì la sua famiglia di quattro ragazze a Denver , dove risiede ancora.

Durante il viaggio Harvey condividerà approfondimenti dal suo storico servizio e straordinarie esperienze di vita con altri ospiti come parte di una discussione programmata a bordo. Discovery Princess sta attualmente effettuando crociere settimanali di andata e ritorno da Seattle all'Alaska , con partenze ogni domenica fino a settembre.











Fonte:
www.carnivalcorp.com/news-releases/news-release-details/princess-cruises-salutes-tuskegee-airman-special-100th-...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com