Porto di Seattle:Inizia la stagione delle crociere 2023

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
30lunedì 17 aprile 2023 22:20
Comunicato Stampa



I leader della comunità si sono riuniti oggi al Pier 66 del porto di Seattle per dare il benvenuto alla Norwegian Bliss per la prima partenza della stagione crocieristica 2023. Durante la stagione che va dal 15 aprile al 30 ottobre, il porto prevede che 289 partenze trasporteranno 1,4 milioni di passeggeri, o 700.000 viaggiatori, in Alaska e ritorno.

Si prevede che la stagione delle crociere del 2023 sosterrà oltre 900 milioni di dollari di attività economica, 5.500 posti di lavoro e genererà 14,5 milioni di dollari di tasse in tutto lo stato. Ogni nave portata a casa porta oltre 4 milioni di dollari all'economia locale ogni volta che si rifornisce al molo.

Il porto afferma inoltre che si aspetta che molte navi utilizzino collegamenti elettrici a terra. Fornire collegamenti elettrici a terra alle navi consente loro di spegnere i motori diesel mentre sono in banchina, il che riduce l'inquinamento atmosferico e le emissioni di gas serra che contribuiscono al cambiamento climatico. Il porto prevede che quest'anno 111 partenze si collegheranno al Terminal 91, quasi il doppio della velocità di connessione dello scorso anno.

"Questa stagione di crociere di sei mesi offre una spinta economica fondamentale per tutta la contea di King", ha dichiarato Steve Metruck, direttore esecutivo del porto di Seattle . “La domanda per l'itinerario della crociera da Seattle all'Alaska ha permesso al nostro porto di espandere gli investimenti nello sviluppo della forza lavoro e nelle infrastrutture per l'energia pulita. Di recente abbiamo contribuito a formare l'unico "Corridoio verde" al mondo incentrato sulle crociere, incentrato sull'esplorazione delle strategie di decarbonizzazione dal Pacifico nord-occidentale all'Alaska. Con così tanto interesse per questo itinerario, partnership con compagnie di crociera e porti lungo la rotta, vediamo un potenziale straordinario per il futuro economico e ambientale della crociera di Seattle”.

"Mentre continuiamo il nostro lavoro per rendere Downtown un luogo sicuro e accogliente per vicini e visitatori, siamo entusiasti di dare il benvenuto a centinaia di migliaia di crocieristi a Seattle", ha dichiarato il sindaco della città di Seattle, Bruce Harrell . "La stagione delle crociere a Seattle fa davvero la differenza per le aziende del centro, permettendoci di condividere ciò che rende speciale la nostra città con i turisti di tutto il mondo attraverso negozi locali, ristoranti, strutture ricettive e hotel durante il loro soggiorno qui ogni stagione".

Seattle è sempre stata la nostra seconda casa da quando abbiamo lanciato le prime crociere di andata e ritorno del settore in Alaska oltre 20 anni fa. Ci impegniamo a contribuire all'economia locale e a promuovere il turismo sostenibile e continueremo a collaborare con il porto di Seattle e il governo locale per assicurarci di poter continuare ad accogliere i nostri ospiti in questa bellissima città e offrire la migliore esperienza di crociera in Alaska ". ha detto il presidente di Norwegian Cruise Line David Herrera .

"La stagione delle crociere a Seattle fornisce oltre 200 milioni di dollari di reddito da lavoro per uomini e donne che lavorano", ha affermato Matt Ventoza, Vicepresidente di ILWU Local 19 . "Siamo orgogliosi di collaborare con il porto di Seattle nella creazione di questi posti di lavoro in così tanti settori e industrie, dal lungomare alle fattorie, ristoranti e hotel in tutto lo stato".

"In quanto porto di partenza fondamentale per l'industria delle crociere in Alaska, Seattle ha la preziosa opportunità di accogliere quasi 700.000 viaggiatori individuali prima e dopo la loro crociera", ha affermato Tammy Blount-Canavan, Presidente e CEO di Visit Seattle . “Durante il loro soggiorno qui, i passeggeri possono provare le nostre eccezionali opzioni di ristorazione, gli splendidi hotel, i negozi unici e le autentiche esperienze di Seattle. Questo assaggio di ciò che la destinazione offre non solo migliora l'esperienza complessiva della crociera, ma incoraggia anche quei passeggeri a tornare a Seattle per esplorare tutte le cose che rendono la Città di Smeraldo e il nord-ovest del Pacifico un luogo così magico, ampliando l'impatto economico di questo prezioso parte dell'economia del turismo”.

Impegno ambientale

Il porto di Seattle è uno degli homeport da crociera più rispettosi dell'ambiente del Nord America. Il porto lavora a stretto contatto con le compagnie di crociera per ridurre al minimo gli impatti delle operazioni delle navi da crociera attraverso l'uso di carburanti più puliti, l'accesso all'energia elettrica da terra e un forte rapporto di collaborazione incentrato sull'ambiente.

- Il porto ha fissato l'obiettivo di dotare il 100% delle navi da crociera del porto di partenza di Seattle di capacità di alimentazione da terra e di connettersi all'alimentazione ad ogni scalo entro il 2030. Il porto sta compiendo progressi significativi e prevede di raggiungere questo obiettivo in anticipo.

- Attualmente, il 100% delle navi di Holland America, Carnival Cruise Line e Princess che fanno scalo nel porto di Seattle sarà abilitato all'alimentazione da terra nel 2023.

- Il porto prevede che 111 partenze si collegheranno al Terminal 91, quasi raddoppiando l'uso dell'energia elettrica da terra rispetto all'anno precedente per i collegamenti al porto
.
- Il porto completerà il suo terzo progetto di elettrificazione dell'ormeggio al molo 66 nel 2024, rendendo il porto di Seattle uno dei porti leader al mondo per l'utilizzo dell'energia da terra.

Fonte:
www.portseattle.org/news/2023-cruise-season-underway-seattle




Sito web:
www.portseattle.org/
and1974
10martedì 18 aprile 2023 06:32
Buona stagione crocieristica al porto di Seattle!
IOSI
20mercoledì 19 aprile 2023 08:22
Che inizio sia!
and1974
10mercoledì 19 aprile 2023 13:17
IOSI (Silvia(2020)), 19/04/2023 08:22:

Che inizio sia!

E vaiiii!!!

👍👍👍
Raffaele(1981)
20giovedì 20 aprile 2023 15:53
@GaVi63 😎😎😎😎😎😎😎
and1974
10giovedì 20 aprile 2023 20:09
Raffaele(1981), 20/04/2023 15:53:

@GaVi63 😎😎😎😎😎😎😎

👍👍👍
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com