Porto di Bodø (Norvegia): Pronto ad accettare navi da crociera

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
20lunedì 5 luglio 2021 15:42


Prima della pandemia, il porto crocieristico di Bodø aveva 44 prenotazioni di crociere per il 2021, ma finora nessuna ha chiamato, hanno affermato i dirigenti del porto.

"Il porto e la città sono pronti ad accogliere le navi da crociera se le restrizioni nazionali per le crociere lo consentono", hanno osservato.

“Per il 2022 ci sono 36 prenotazioni con una capacità di 77.000 passeggeri. Ci sono prenotazioni in 11 dei 12 mesi dell'anno”, hanno aggiunto i dirigenti.

Il porto crocieristico di Bodø offre escursioni e attrazioni entusiasmanti e uniche durante tutto l'anno, hanno affermato i dirigenti del porto. La città dispone di tre banchine utilizzabili dalle navi da crociera, tutte raggiungibili a piedi dal centro cittadino.

Secondo il porto di Bodø, è stato registrato per anni come "Faro verde", una classificazione ambientale nazionale in Norvegia.

"Questa è una chiara prova che il porto è serio riguardo al suo impatto ambientale e ai problemi correlati", hanno affermato i dirigenti.

Secondo il porto, nell'estate del 2021, l'amministrazione costiera nazionale terminerà un grande progetto di dragaggio nel porto di Bodø. Negli ultimi anni sono stati spesi circa 17 milioni di euro per il dragaggio e la rimozione di barriere sottomarine, rendendo l'approccio di Bodø più sicuro per le navi più grandi.

“Bodø è perfetto per navi da crociera di piccole e medie dimensioni, ma può ospitare anche navi fino a 300 metri o più (a seconda del pescaggio). Essendo un centro regionale nel nord, con un'università internazionale e un numero relativamente elevato di autobus, la città ha una buona capacità quando si tratta di guide e trasporti. Essendo una città artica, la destinazione può offrire diverse esperienze legate ai fenomeni naturali come il sole di mezzanotte in estate e l'aurora boreale in inverno", hanno affermato i dirigenti.

Secondo il porto, il fatto che la città abbia 52 000 abitanti e un grande aeroporto internazionale molto vicino al centro la rende una buona destinazione per le crociere.

"La localizzazione geografica della città la rende perfetta come porto di partenza/porto di ritorno per le crociere artiche, dove è possibile includere facilmente destinazioni popolari come l'isola di Lofoten, Tromsø, Svalbard e Capo Nord", hanno affermato i dirigenti.

Negli ultimi anni, Bodø ha registrato una "rapida crescita di interesse come destinazione", hanno affermato i dirigenti. La città di Bodø è stata anche eletta Capitale europea della cultura 2024.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/25386-bodo-port-ready-to-accept-cruise-sh...
and1974
20martedì 6 luglio 2021 06:55
Il porto crocieristico di Bodø in Norvegia comunica a tutti di essere pronto a tornare ad ospitare le navi da crociera.

La speranza è quella di tornare presto ai ritmi e ai livelli pre-pandemia!

In bocca al lupo!

😜
Anto2018
10martedì 6 luglio 2021 10:09
and1974, 06/07/2021 06:55:

Il porto crocieristico di Bodø in Norvegia comunica a tutti di essere pronto a tornare ad ospitare le navi da crociera.

La speranza è quella di tornare presto ai ritmi e ai livelli pre-pandemia!

In bocca al lupo!

😜

Speriamo che Bodo abbia al più presto ciò che attende! In bocca al lupo!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com