Norwegian Cruise Line Holdings:Completa un investimento pluriennale in sistemi di pulizia dei gas di scarico per migliorare le prestazioni ambientali

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
20mercoledì 15 dicembre 2021 18:59
Comunicato Stampa


I sistemi di depurazione dei gas di scarico ibridi di Norwegian Breakaway e Norwegian Getaway sono stati messi in funzione quasi due anni prima del previsto

Circa il 70% della capacità operativa dell'azienda è ora dotato dell'innovativa tecnologia EGCS




Norwegian Cruise Line Holdings Ltd., una compagnia di crociere leader a livello mondiale che gestisce Norwegian Cruise Line, Oceania Cruises e Regent Seven Seas Cruises, ha annunciato oggi il completamento con successo del suo investimento pluriennale di quasi $ 200 milioni in sistemi di pulizia dei gas di scarico ("EGCS") su alcune navi della sua flotta con la messa in servizio di EGCS a bordo della Norwegian Breakaway e della Norwegian Getaway. I nuovi sistemi mirano a migliorare l'impronta ambientale delle navi riducendo significativamente le emissioni, compresi gli ossidi di zolfo e il particolato, e migliorando la qualità dell'aria.

"Siamo lieti di annunciare che il nostro ambizioso investimento pluriennale per l'installazione di sistemi di pulizia dei gas di scarico sulle nostre navi si è concluso con il completamento con successo dei retrofit EGCS sulla Norwegian Breakaway e sulla Norwegian Getaway", ha affermato Frank Del Rio, presidente e amministratore delegato di Norwegian Cruise Line Holdings Ltd.Abbiamo colto l'opportunità durante la sospensione del viaggio legata alla pandemia di COVID-19 per accelerare le installazioni sulle navi esistenti e completare questo progetto quasi due anni prima del previsto. Circa il 70% della nostra capacità operativa, ovvero 13 navi, è ora dotata di questa innovativa tecnologia ambientale e tutte le navi tranne una sono dotate di un sistema ibrido che può operare in circuito chiuso o aperto.

"La protezione dell'ambiente è vitale per la nostra attività e cerchiamo e investiamo continuamente in nuove tecnologie e innovazioni all'avanguardia, come i sistemi di pulizia dei gas di scarico, per ridurre il nostro impatto ambientale", ha affermato Giovanni Canu, vicepresidente progetti speciali e supporto operativo di Norwegian Cruise Line Holdings Ltd.Questa incredibile impresa è iniziata con il nostro primo retrofit EGCS all'inizio del 2014 e non sarebbe stata possibile senza l'aiuto e il supporto del nostro team di livello mondiale e dei numerosi partner esterni che si sono uniti a questo progetto. Il retrofit per ogni nave ha richiesto circa 280.000 ore uomo per essere completato e vogliamo ringraziare ogni individuo che ha contribuito al successo di questo importante risultato ambientale per Norwegian".

La Società ha completato le installazioni EGCS su 13 navi Norwegian Cruise Line che rappresentano circa il 70% della capacità operativa. Gli EGCS, comunemente indicati come scrubber, funzionano "rimuovendo" gli ossidi di zolfo ("SOx") e il particolato prima che le emissioni lascino il camino per ridurre la quantità che viene rilasciata nell'aria, risultando in un pennacchio di vapore bianco e pulito. Le navi dotate di questa tecnologia possono ridurre le emissioni di SOx fino al 98%. Il 92% dei sistemi installati sulle navi della Società può operare in anello aperto o chiuso, noto come sistema ibrido. Ciò consente alle navi di far funzionare i sistemi in conformità in aree estese del mondo.

Le navi con tecnologia EGCS possono utilizzare olio combustibile pesante ("HFO") anziché gasolio marino a basso contenuto di zolfo ("MGO") come fonte di combustibile primaria. Secondo l'Organizzazione marittima internazionaleTerzo studio IMO sui gas a effetto serra , il fattore di emissione di CO 2 per HFO è in media inferiore a quello per MGO, il che dovrebbe tradursi in emissioni relative di CO 2 inferiori man mano che l'azienda aumenta il suo mix di consumo di HFO.
La società prevede che il suo mix di consumo di carburante normalizzato sarà ora di circa il 50% di olio combustibile pesante ("HFO") e il 50% di MGO nel 2022.

Fonte:
www.nclhltd.com/news-media/press-releases/detail/458/norwegian-cruise-line-holdings-completes-mu...
and1974
10giovedì 16 dicembre 2021 06:36
Norwegian Cruise Line Holdings Ltd annuncia di aver raggiunto un importante traguardo nel campo dei sistemi di pulizia dei gas di scarico ai fini di preservare l'ambiente.

Complimenti per i risultati raggiunti!
Anto2018
20giovedì 16 dicembre 2021 09:47
Le iniziative volte a proteggere l ambiente meritano sempre un plauso! 👏
and1974
10venerdì 17 dicembre 2021 06:27
Anto2018, 16/12/2021 09:47:

Le iniziative volte a proteggere l ambiente meritano sempre un plauso! 👏

Proprio così Anto!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com