Norwegian Cruise Line Holdings: Annuncia obiettivi per il benessere degli animali

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
10martedì 7 giugno 2022 17:11
Comunicato Stampa



L'azienda amplia l'impegno a promuovere il trattamento legale, etico e umano degli animali lungo la sua catena di approvvigionamento



Norwegian Cruise Line Holdings Ltd., una compagnia di crociere leader a livello mondiale che opera Norwegian Cruise Line, Oceania Cruises e Regent Seven Seas Cruises, ha annunciato oggi che ha ampliato il suo impegno verso pratiche di approvvigionamento responsabile, compreso il trattamento legale, etico e umano degli animali all'interno della sua catena di approvvigionamento. A sostegno del programma di sostenibilità globale dell'azienda, Sail & Sustain, l'azienda ha rafforzato i propri sforzi con nuovi standard e obiettivi per promuovere il benessere degli animali e l'approvvigionamento sostenibile in quattro aree chiave: pollo, uova, maiale e frutti di mare.

Siamo lieti di rafforzare il nostro impegno per il benessere degli animali e l'approvvigionamento responsabile con obiettivi concreti su pollo, uova, maiale e frutti di mare. Riconosciamo la nostra responsabilità di essere buoni cittadini aziendali e la nostra posizione unica nel guidare un impatto positivo lungo la nostra catena di approvvigionamento", ha affermato Frank Del Rio, presidente e amministratore delegato di Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. "Non abbiamo intenzione di fermarci qui, e continueremo a impegnarci con i nostri diversi fornitori in tutto il mondo per promuovere e incoraggiare pratiche sostenibili, incluso il benessere degli animali”.

Il benessere degli animali è importante per l'Azienda e le sue parti interessate e l'Azienda incoraggia i propri fornitori ad attuare procedure per prevenire il maltrattamento degli animali. Gli obiettivi attuali sono descritti di seguito:

- Obiettivo del 100% per il pollo acquistato da fornitori negli Stati Uniti e in Canada che soddisfano gli standard GAP entro il 2024: la società sta attualmente introducendo politiche di acquisto aggiornate per il pollo utilizzando gli standard della Global Animal Partnership (GAP). Questi standard definiscono un trattamento umano per l'allevamento e la lavorazione dei polli. Entro il 2024, prevediamo che tutto il pollo acquistato negli Stati Uniti e in Canada provenga da fornitori che soddisfano gli standard GAP.

- Obiettivo del 100% per le uova senza gabbia dai fornitori statunitensi entro la fine del 2025: per le galline ovaiole, i sistemi di confinamento senza gabbia sono considerati più umani in quanto consentono una maggiore libertà di movimento e spazio per esprimere comportamenti più naturali rispetto ai metodi convenzionali. Ecco perché l'azienda continua a identificare e incoraggiare i fornitori con sede negli Stati Uniti a utilizzare ambienti privi di gabbie per le loro galline.

- Obiettivo del 100% per la gestazione di carne di maiale senza casse entro il 2025: l'azienda si sta impegnando attivamente con i suoi fornitori per procurarsi solo prodotti a base di carne di maiale che sono stati allevati senza l'uso di casse di gestazione.

- Prodotti ittici sostenibili certificati al 100% entro il 2025: l'azienda ha compiuto notevoli progressi per l'acquisto di tutti i prodotti ittici da fonti sostenibili certificate. Più della metà dei suoi acquisti di pesce in tutto il mondo è stata certificata da un'autorità di certificazione riconosciuta, come il Marine Stewardship Council (MSC), l'Aquaculture Stewardship Council (ASC), le Best Aquaculture Practices (BAP) o la Global Aquaculture Alliance (GAA) , nel 2019.

"La nostra catena di fornitura forte e diversificata, composta da quasi 20.000 fornitori globali, costituisce la base delle nostre operazioni quotidiane", ha affermato Carl Robie, vicepresidente esecutivo della catena di approvvigionamento e della logistica di Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. "È un passo naturale per noi allineare tutti i livelli della nostra attività con il nostro programma di sostenibilità globale, Sail & Sustain, e siamo lieti non solo di definire formalmente il nostro impegno per il benessere degli animali, ma anche di delineare la nostra dichiarazione di missione generale per l'approvvigionamento responsabile. Attraverso queste iniziative, possiamo garantire che le pratiche di approvvigionamento responsabile rimarranno profondamente radicate in tutta la nostra organizzazione".

L'azienda sta collaborando con i fornitori per aumentare la disponibilità di uova prive di gabbia, pollo certificato GAP, maiale senza gabbia di gestazione e frutti di mare sostenibili certificati. Nel caso in cui la fornitura necessaria per raggiungere questi obiettivi non sia disponibile, la Società continuerà a collaborare con i nostri partner fornitori per continuare ad espandere la disponibilità dei prodotti per soddisfare la domanda. La Società prevede di fornire aggiornamenti sui progressi rispetto a questi obiettivi nel suo rapporto annuale sull'ambiente, la società e la governance.

Si prega di visualizzare maggiori dettagli sugli obiettivi e la tabella di marcia dell'azienda per il benessere degli animali, l'impegno per il benessere degli animali e la dichiarazione della missione di approvvigionamento responsabile qui.
www.nclhltd.com/sustainability/environmental/responsible-...
Fonte:
www.nclhltd.com/news-media/press-releases/detail/491/norwegian-cruise-line-holdings-announces-animal...
GaVi63
00mercoledì 8 giugno 2022 18:14
Grande interesse da parte della NCLH di ampliare il suo impegno verso pratiche di approvvigionamento responsabile, compreso il trattamento legale, etico e umano degli animali all'interno della sua catena di approvvigionamento.

Mi auguro che gli obiettivi prefissati secondo il comunicato stampa possono essere raggiunti.

Complimenti al gruppo Norwegian per l'iniziativa!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com