Norwegian Cruise Line Holding : Firmato un protocollo d'intesa con MAN Energy Solutions per il Methanol Power

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
00martedì 4 ottobre 2022 11:56
Comunicato Stampa


Protocollo d'intesa (MoU) con NCLH per l'adeguamento del motore MAN 48/60 a quattro tempi a doppia alimentazione per il funzionamento diesel/metanolo





MAN Energy Solutions ha firmato un memorandum d'intesa con Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. ("NCLH", comprese le sue filiali e i suoi marchi). Il protocollo d'intesa si riferisce a un progetto di retrofit di un motore MAN 48/60 a media velocità per renderlo in grado di funzionare a doppia alimentazione diesel/metanolo.

Il protocollo d'intesa prevede un progetto in più fasi con la terza e ultima fase che prevede il completamento dei test sul campo e la consegna del motore a NCLH per le operazioni commerciali.

Bernd Siebert – Head of Retrofit & Upgrades presso MAN PrimeServ – ha affermato:In MAN Energy Solutions comprendiamo la necessità di formare alleanze sulla strada della decarbonizzazione. NCLH è un partner di lunga data con il quale abbiamo collaborato con successo a progetti in passato e, nel contesto di questa importante impresa, è la prima compagnia di crociere con cui abbiamo scelto di lavorare”.

Ha continuato: “Come combustibile, il metanolo sta rapidamente diventando un'opzione all'interno del mercato. È un futuro combustibile pulito, efficiente e sicuro che offre un percorso verso la decarbonizzazione attraverso significative riduzioni di gas serra, ed è pari a zero se prodotto da fonti di energia rinnovabile. Questo memorandum sottolinea il nostro impegno reciproco a ridurre l'impronta ambientale della navigazione e ha il potenziale per mostrare la strada verso lo zero netto non solo per il segmento delle crociere, ma per l'industria del trasporto marittimo nel suo insieme".

Fonte:
www.man-es.com/company/press-releases/press-details/2022/10/04/man-energy-solutions-signs-agreement-with-norwegian-cruise-line-...
GaVi63
00mercoledì 5 ottobre 2022 12:49
Il gruppo Norwegian in cerca di alternative per ridurre le emissioni a zero dell'intera flotta annunciando un memorandum d'intesa con Man Energy per creare una soluzione per il carburante al metanolo o quanto meno di poterlo utilizzare insieme al diesel.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com