Norwegian Cruise Line Holding: Alla ricerca di alternative baltiche; La Russia chiama nel Limbo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
20venerdì 25 febbraio 2022 14:56



Secondo Mark Kempa, vicepresidente esecutivo e chief financial officer, della Norwegian Cruise Line Holdings potrebbe essere alla ricerca di porti alternativi nel Baltico per i suoi marchi Norwegian, Oceania e Regent, se la compagnia non fosse in grado di fare scalo a San Pietroburgo quest'estate.

"Stiamo esaminando porti alternativi mentre parliamo", ha detto Kempa, giovedì durante la chiamata sugli utili di fine anno e quarto trimestre della società.

Frank Del Rio, Presidente e CEO, ha aggiunto: "Le navi baltiche rimarranno nel Baltico... se non possiamo andare a San Pietroburgo ci sono molti porti alternativi nei paesi circostanti".

Del Rio ha detto che la compagnia troverà porti alternativi o pernotterà nei porti vicini, se necessario.

"È deludente perché San Pietroburgo è uno dei gioielli della corona di (un itinerario) ma sicuramente ci sono alternative", ha detto.

Kempa ha minimizzato il potenziale effetto degli impatti sulla stagione baltica e ha notato che l'azienda ha avuto circa il 5% del suo dispiegamento nel Baltico quest'estate, cosa che secondo lui è stata ponderata a favore del marchio norvegese.

"Questo è qualcosa a cui stavamo pensando, e lo scenario peggiore. Se non siamo in grado di fare scalo a San Pietroburgo o nelle aree circostanti, ci sono molti altri porti nella regione scandinava a cui possiamo fare scalo, " ha osservato Kempa.

Kempa ha affermato che non avrebbe avuto un impatto enorme, con circa 50 partenze che faranno scalo a San Pietroburgo quest'estate, ma ha ammesso che il porto russo è una delle principali destinazioni degli itinerari baltici.

"Anche l'Europa è un grande continente", ha detto Kempa. "Questo sta colpendo una porzione molto piccola dell'Europa e ci sono molte altre aree in cui possiamo operare".

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/26880-norwegian-cruise-line-looking-for-baltic-alternatives-russia-calls-in-li...
and1974
10sabato 26 febbraio 2022 06:20
Norwegian Cruise Line Holdings sta valutando alternative per sostituire eventualmente la tappa di San Pietroburgo nei propri itinerari 2022.

Staremo a vedere cosa succederà: sicuramente ci sono tante possibili alternative, anche se San Pietroburgo è una tappa difficilmente sostituibile.
Anto2018
10sabato 26 febbraio 2022 09:15
Le alternative esistono sempre.... A volte risultano soluzioni migliori Dell originale!!! 😃
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com