Mehmet Kutman, presidente e amministratore delegato di Global Ports Holding, visita il cantiere del porto crociere di Tarragona

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
00giovedì 21 dicembre 2023 10:54
Comunicato Stampa





Ieri, Mehmet Kutman, Presidente e CEO di Global Ports Holding (GPH), ha visitato il porto di Tarragona per monitorare da vicino lo stato di avanzamento della costruzione del futuro terminal del porto crociere di Tarragona. Accompagnata da Javier Rodríguez, direttore regionale del Mediterraneo occidentale e dell'Asia di GPH, e da Alba Colet, direttrice commerciale del porto crocieristico di Tarragona, la delegazione ha incontrato Saül Garreta, presidente dell'Autorità Portuale di Tarragona (APT), per presentare lo stato attuale della situazione lavori di costruzione che GPH sta portando avanti al molo delle Baleari nel porto.

All'incontro hanno partecipato, oltre al Presidente Garreta, il Direttore Generale, Ramon García; il Direttore Commerciale e Sviluppo Business, Genoveva Climent; il Direttore delle Infrastrutture, Carles Segura, e altri membri del Comitato Esecutivo dell'APT.
Dall’inizio della costruzione nel giugno 2023, sono stati compiuti progressi significativi, con compiti distribuiti tra il molo delle Baleari, dove si trova il terminal, e il magazzino di Almería dove si stanno costruendo i moduli per l’assemblaggio del terminal. Una volta completamente assemblati, questi moduli, progettati utilizzando metodi di costruzione industrializzati, formeranno un edificio funzionale, efficiente e sostenibile che ospiterà servizi essenziali come mensa, negozi, uffici, bagni, tra gli altri, distribuiti perifericamente e formando gran parte della facciata .

Attualmente al molo delle Baleari è stato completato il 100% delle fondamenta, compresi alcuni moduli, la sala centrale e le tettoie. Attualmente l'attenzione è rivolta alla struttura metallica, con pilastri a forma di albero nelle zone centrali e periferiche che prendono forma. È in corso anche il sollevamento della struttura metallica di copertura, che completerà la geometria della zona centrale, che corrisponde alla parte eseguita al 100% in cantiere.
La settimana scorsa è iniziato il trasferimento dei moduli dallo stabilimento di Almería al cantiere, a partire dai primi 6 pezzi. Questo processo si estenderà fino a metà gennaio, quando si prevede che tutti i 28 moduli saranno arrivati, consentendo alla forma finale e visibile dell'edificio di prendere forma una volta assemblato.

Da questo momento in poi, gli sforzi si concentreranno sulla costruzione del tetto, delle finiture interne e degli impianti, con l'obiettivo di completare il progetto entro il 30 aprile 2024. Global Ports è orgoglioso dei risultati ottenuti finora e attende con impazienza il completamento con successo di questo progetto di punta nel settore delle crociere. Il Porto Crociere di Tarragona sarà una delle sedi della 64a edizione dell'Assemblea dell'Associazione MedCruise e ospiterà parte delle attività a cui parteciperanno compagnie di crociera, agenzie e altri stakeholder del settore del turismo crocieristico nel Mediterraneo.

Fonte:
www.globalportsholding.com/whats-new/mehmet-kutman-global-ports-holding-chairman-and-ceo-visits-tarragona-cruise-port-constructi...






Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com