MSC Foundation: MSC Group e Mercy Ships celebrano 10 anni di collaborazione che cambia la vita

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
20domenica 19 dicembre 2021 17:12
Comunicato Stampa



Questo mese vede il Gruppo MSC e Mercy Ships celebrare una partnership decennale unica incentrata sul portare speranza e guarigione in Africa.

Mercy Ships è un ente di beneficenza internazionale che utilizza navi ospedale per fornire servizi sanitari gratuiti e sviluppo di capacità a comunità povere e sottoservite senza un facile accesso alle strutture mediche, fornendo interventi chirurgici salvavita e che cambiano la vita a migliaia di persone.


La gestione delle navi ospedale comporta il trasporto di grandi quantità di forniture essenziali in tutto il mondo per fornire interventi chirurgici e formazione sicuri. È qui che entra in gioco la Fondazione MSC. La partnership di Mercy Ship con il Gruppo MSC e la Fondazione MSC ha contribuito a soddisfare queste e altre esigenze più ampie, con l'attività cargo del Gruppo MSC che è cresciuta fino a diventare un leader mondiale nella spedizione di container e nella logistica, mentre MSC Crociere è ora la terza compagnia di crociere al mondo.

Il Gruppo MSC ha utilizzato queste crescenti risorse per fornire a Mercy Ships un supporto in rapida crescita negli ultimi dieci anni, consentendogli di concentrare le proprie risorse sulla fornitura di assistenza sanitaria vitale e formazione medica nell'Africa sub-sahariana.

Inizialmente, l'idea era quella di fornire la spedizione di container per mantenere rifornita la nave ospedale Africa Mercy, e infatti fino ad oggi sono stati trasportati gratuitamente oltre 500 container.

Tuttavia, la forza dell'impegno del Gruppo MSC ha fatto sì che anche le sue attività cargo in Africa si siano immediatamente impegnate per aiutare la nave ospedale a stabilire i propri servizi in modo efficace in ogni porto. Il supporto infrastrutturale e le competenze logistiche ora fornite a terra vanno dall'agenzia marittima locale di MSC e dai terminali MSC/TiL che gestiscono le merci, a MSC e MEDLOG che offrono servizi gratuiti di logistica, stoccaggio e trasporto interno. Fin dall'inizio, ciò ha incluso la costruzione di un "muro" di container vuoti attorno alla nave ormeggiata per creare un complesso ospedaliero sicuro.





MSC Crociere è intervenuta subito dopo, fornendo le migliori pratiche marittime e le competenze di gestione delle navi per supportare l'equipaggio di Mercy Ships. Il Gruppo MSC ha inoltre mobilitato le sue reti di clienti e partner per fornire assistenza nella raccolta di fondi, consentendo tra l'altro l'attuazione di un programma per combattere l'Ebola.

Nel 2019, la partnership è stata estesa alle sponsorizzazioni di eventi e ai finanziamenti programmatici attraverso la neonata Fondazione MSC, anche per un'iniziativa per la salute delle donne in Sierra Leone e le spedizioni di DPI ai partner di Mercy Ships in 11 nazioni africane durante la pandemia di COVID.

Grazie a questo supporto completo end-to-end, ora guidato e coordinato dalla Fondazione MSC, Mercy Ships è stata in grado di eseguire 19.740 interventi chirurgici e 218.100 procedure dentistiche durante la partnership, fornendo formazione medica a 15.150 partecipanti.

Come ha spiegato il fondatore di Mercy Ships, Don Stephens , "MSC Foundation è la nostra ancora di salvezza, letteralmente. Portano tutti i nostri materiali di consumo. Ciò significa che tutto ciò che usiamo, per la cambusa, per le pulizie, ma soprattutto per le cure mediche, ci viene spedito da MSC. Questa è la partnership di MSC Foundation e Mercy Ships per andare lontano. Siamo in questo per una partnership a lungo termine che porterà uno sviluppo sostenibile e trasformativo al popolo africano”.

Questa partnership ora include la nuovissima Mercy Ship, la Global Mercy, che si dirigerà in Senegal nel 2022, dopo l'allestimento finale nel porto di Anversa e un addio primaverile da Rotterdam. MSC ha fornito supporto logistico e la consegna in container delle forniture necessarie per costruire Global Mercy.

Grazie al supporto cargo di MSC e alle sponsorizzazioni programmatiche, il tuo lavoro tocca migliaia di persone. Grazie MSC per aver collaborato con noi nella nostra missione di fornire speranza e guarigione", ha aggiunto Stephens.

Celebrando il decimo anniversario della partnership, il Presidente del Gruppo MSC Diego Aponte ha commentato:Quando abbiamo intrapreso questa partnership, abbiamo capito che la portata globale di MSC, l'espansione delle reti oceaniche e terrestri e l'esperienza nella spedizione e nella logistica sarebbero state perfette per Mercy Ships, consentendo a entrambi di ottenere un maggiore impatto. Ciò che Mercy Ships è stata in grado di ottenere come risultato è davvero straordinario! Siamo lieti di celebrare il suo successo e siamo estremamente orgogliosi di tutto ciò che stiamo facendo insieme”.

Fonte:
mscfoundation.org/news/mercy-ships-partnership-anniversary
and1974
00lunedì 20 dicembre 2021 06:44
Il gruppo MSC e Mercy Ships festeggiano 10 anni di collaborazione!

Un'altra iniziativa di successo da parte di MSC Foundation!!!
Anto2018
10lunedì 20 dicembre 2021 10:40
Grandeeeeee. MSC Foundation!!! Sono contenta di aver effettuato acquisti alla foundation! 😀
and1974
00martedì 21 dicembre 2021 00:15
Anto2018, 20/12/2021 10:40:

Grandeeeeee. MSC Foundation!!! Sono contenta di aver effettuato acquisti alla foundation! 😀

Anche tu così hai contribuito Anto!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com