MSC Foundation : Annunciato il programma per conservare e ripristinare gli ecosistemi costieri del Qatar

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
20venerdì 25 novembre 2022 20:39
Comunicato Stampa


- Il Ministero dell'Ambiente e dei Cambiamenti Climatici del Qatar, l'Università del Qatar e la Fondazione del Qatar collaborano al programma sostenuto dalla Fondazione MSC per conservare e ripristinare l'ambiente costiero del Qatar



Aree di interesse: conservazione ambientale

MSC Foundation ha ospitato la firma di un Memorandum of Understanding per un nuovo programma pionieristico di conservazione marina in Qatar. La firma è avvenuta a Doha a bordo di MSC World Europa, la nuova evoluta nave ecologica di MSC Crociere alimentata a gas naturale liquido.

L'accordo vede il Ministero dell'Ambiente e dei Cambiamenti Climatici del Qatar, l'Università del Qatar e la Fondazione del Qatar dichiarare la loro intenzione di collaborare a un programma nazionale innovativo per conservare e ripristinare l'ambiente costiero del Qatar , che la Fondazione MSC sosterrà con sovvenzioni.

Questo programma a lungo termine aprirà la strada a un approccio scalabile che sfrutta il potere sinergico di conservare, ripristinare e nutrire tre ecosistemi costieri simbiotici: foreste di mangrovie, alghe e coralli. Studiando le interazioni tra questi ecosistemi , il programma mira a identificare il modo migliore per sostenerli e favorire i loro effetti positivi . Sarà quindi in grado di sviluppare strategie di conservazione che promuovano la biodiversità marina e la pesca del Qatar, fornire protezione contro l'erosione costiera, aprire opportunità per l'ecoturismo e sostenere lo sviluppo attraverso un approccio basato sulla natura.

Rivolgendosi ai dignitari e agli invitati all'annuncio, Sua Eccellenza Sheikha Hind bint Hamad Al Thani , Vicepresidente e CEO della Qatar Foundation, ha dichiarato: " Sono felice di annunciare il programma nazionale per la conservazione e il ripristino della costa che si unirà agli sforzi dell'Università del Qatar , l'Earthna Center della Qatar Foundation e il Ministero dell'ambiente e dei cambiamenti climatici. Ciò sarà supportato dalla cooperazione tra Qatar Foundation e MSC Foundation.

Le foreste di mangrovie, le alghe e le barriere coralline rispondono a una gestione attiva. Con questo programma, speriamo di identificare, implementare e ridimensionare gli approcci per la conservazione e il ripristino del nostro ambiente ed ecosistema costiero in modo da poter garantire che un elemento di immenso valore dell'ambiente e del carattere del nostro paese sia ripristinato per le generazioni attuali e future. "

Pierfrancesco Vago , Presidente del Comitato Esecutivo di MSC Foundation e Presidente Esecutivo di MSC Crociere, ha commentato: Questa collaborazione riflette un impegno condiviso nella cura del nostro Pianeta Blu. Portare gli specialisti a lavorare sul potere sinergico di tre ecosistemi insieme, adottando un approccio olistico alla conservazione e al ripristino di mangrovie, alghe e barriere coralline, combina tutti e tre i sistemi interconnessi per supportare la biodiversità marina.

In qualità di fondazione a conduzione familiare, la nostra visione e il nostro impegno attivo per l'impatto a lungo termine e le partnership a lungo termine ci consentono di aprire la strada a nuovi modi per ripristinare la salute degli oceani e la biodiversità. Siamo onorati di supportare il Qatar in questo prezioso lavoro. "


Sua Eccellenza Sheikha Hind bint Hamad Al Thani, Vice Presidente e Amministratore Delegato della Qatar Foundation e Daniela Picco, Direttore Esecutivo della MSC Foundation[/COLORE]

Fonte:
mscfoundation.org/news/qatar-foundation
and1974
10sabato 26 novembre 2022 07:38
Accordo molto importante nel segno della sostenibilità ambientale tra le massime autorità del Qatar e MSC Foundation: si mira a conservare e a ripristinare tutto ciò che riguarda l'ambiente costiero del Qatar!

MSC Foundation interverrà concretamente con importanti sovvenzioni.

L'accordo è stato firmato a Doha a bordo di MSC World Europa.

Complimenti a tutti gli attori coinvolti.
GaVi63
20sabato 26 novembre 2022 11:38
Dopo tre navi posizionati in Qatar e l'accordo con la MSC Foundation,mi sa che qui..."gatta ci cova" [SM=p4449749] tra il gruppo MSC e il Qatar [SM=p4449749]
and1974
10domenica 27 novembre 2022 08:41
GaVi63, 26/11/2022 11:38:

Dopo tre navi posizionati in Qatar e l'accordo con la MSC Foundation,mi sa che qui..."gatta ci cova" [SM=p4449749] tra il gruppo MSC e il Qatar [SM=p4449749]

Esattamente GaVi!

Proprio così!

2 indizi fanno una prova, no?

🤣🤣🤣
Anto2018
20domenica 27 novembre 2022 11:03
GaVi63, 26/11/2022 11:38:

Dopo tre navi posizionati in Qatar e l'accordo con la MSC Foundation,mi sa che qui..."gatta ci cova" [SM=p4449749] tra il gruppo MSC e il Qatar [SM=p4449749]

Sono d accordo!
Anto2018
20domenica 27 novembre 2022 11:06
Certo che il nome di Sua Eccellenza "Sheikha Hind bint Hamad Al Thani" è tutto un programma🤣
and1974
00lunedì 28 novembre 2022 06:22
Anto2018, 27/11/2022 11:06:

Certo che il nome di Sua Eccellenza "Sheikha Hind bint Hamad Al Thani" è tutto un programma🤣

🤣🤣🤣
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com