MSC Crociere:Annuncia un nuovo programma di sviluppo di Ocean Cay per migliorare l'esperienza degli ospiti e la conservazione marina

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
20mercoledì 22 novembre 2023 23:08
Comunicato Stampa


- Lo sviluppo include servizi aggiuntivi per i passeggeri, nuovi alloggi per il personale, nuove infrastrutture ambientali e il Centro di Conservazione Marina della MSC Foundation



MSC Crociere ha annunciato un nuovo programma di sviluppo delle infrastrutture per la Riserva Marina MSC di Ocean Cay alle Bahamas. Gli accordi sono stati firmati nel corso di una cerimonia tenutasi a Bimini alla presenza del primo ministro del paese, l'onorevole Philip Davis, del vice primo ministro, ministro del turismo, degli investimenti e dell'aviazione, l'onorevole Chester Cooper, insieme ad altri funzionari governativi.

Gli ulteriori investimenti della compagnia di crociere sull'isola rimangono fedeli alla visione originale, che era quella di creare un impatto positivo a lungo termine per l'ambiente e le comunità locali. Lo sviluppo vedrà un beneficio significativo per l’economia delle Bahamas e genererà posti di lavoro sia per i lavori di costruzione che per i lavori a lungo termine sull’isola.

Verranno apportati miglioramenti all'isola con servizi aggiuntivi per gli ospiti di MSC Crociere che visitano la destinazione, nonché nuovi servizi e alloggi per il personale, infrastrutture ambientali e miglioramenti operativi e tecnici.

Le strutture per gli ospiti saranno migliorate con l'introduzione di centri escursionistici per supportare le attività di sport acquatici e tour dell'isola, nonché un centro per immersioni e snorkeling in mare e ulteriori punti vendita di cibo e bevande, tra le altre strutture.

Il Centro di Conservazione Marina della Fondazione MSC sarà costruito come base per biologi, esperti di barriera corallina e studenti. Ospiterà padiglioni interattivi, una sala conferenze e vasche espositive di coralli, offrendo opportunità educative agli ospiti sull'importanza dell'ecosistema marino e sulla necessità di proteggere gli oceani del mondo.

L'isola ospita il programma Super Coral della MSC Foundation, considerato un contributo fondamentale alla comprensione contemporanea della resilienza della barriera corallina in tutta la regione.

La Fondazione MSC sostiene programmi per studenti laureati progettati per affrontare e mitigare i cambiamenti nella resilienza termica delle barriere coralline in tutto l’Atlantico occidentale tropicale. I vivai di coralli di Ocean Cay prosperano con specie di coralli endemici giovani e sani, ma in grave pericolo di estinzione, che rappresentano la speranza nel ripristino di questi fragili ecosistemi.

Lo sviluppo vedrà anche l'installazione di un terzo parco solare come parte dell'obiettivo di MSC Crociere di raggiungere zero emissioni di gas serra per Ocean Cay, un impianto avanzato di trattamento delle acque reflue, un piano paesaggistico per diversificare ulteriormente e sviluppare l'ambiente sostenibile sull'isola con piante autoctone e adattive. alberi, erbe e arbusti per fornire controllo dell’erosione, migliorare la vegetazione e sostenere la salute dell’ecosistema.

Nuovi edifici ricettivi forniranno nuovi servizi per il personale dell’isola, che vedrà un aumento del personale da 150 a 280.

La compagnia si è inoltre impegnata, nell’ambito della sua continua responsabilità sociale e impegno a investire nelle future generazioni di marittimi, a sostenere la LJM Maritime Academy e l’Università delle Bahamas per migliorare la formazione dei bahamiani che cercano di entrare nel settore marittimo.

MSC Crociere ha trasformato Ocean Cay da un sito industriale di scavo di sabbia in una fiorente riserva marina e destinazione isola privata inaugurata nel 2019. Da allora l'isola ha vinto numerosi premi prestigiosi sia per il turismo che per la gestione ambientale.

MSC Crociere dispiegherà la sua più grande capacità nel mercato nordamericano durante la stagione invernale 2023-24 con cinque navi – MSC Divina, MSC Magnifica, MSC Meraviglia, MSC Seascape e MSC Seashore – tutte navi che visiteranno Ocean Cay.

Fonte:
www.mscpressarea.com/en_US/press-releases/msc-cruises-to-develop-ocean-cay-msc-marine-reserve-to-enhance-guest-expe...
and1974
10giovedì 23 novembre 2023 01:02
MSC annuncia di voler apportare ulteriori migliorie alla propria isola, la fantastica Ocean Cay Marine Reserve!

Wow wow wow!
IOSI
20giovedì 23 novembre 2023 01:16
Interessante il miglioramento che avverrà.
Sarà questo il motivo della chiusura dell' isola il prossimo anno per alcuni mesi?
and1974
10giovedì 23 novembre 2023 06:32
IOSI (Silvia(2020)), 23/11/2023 01:16:

Interessante il miglioramento che avverrà.
Sarà questo il motivo della chiusura dell' isola il prossimo anno per alcuni mesi?

Sicuramente IOSI.
Anto2018
10giovedì 23 novembre 2023 09:38
WOW l isola sempre più attraente!👍👏
and1974
00venerdì 24 novembre 2023 06:34
Anto2018, 23/11/2023 09:38:

WOW l isola sempre più attraente!👍👏

Esattamente Anto.

Si sta facendo sempre più bella per te...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com