La crociera ritorna a Xiamen, in Cina

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
20sabato 9 luglio 2022 01:08


Dopo un intervallo di 900 giorni, Xiamen, in Cina, è ora ufficialmente aperta alle crociere nazionali, secondo un notiziario locale.

Il 2 luglio, l'ex Viking Sun, ora operante come Zhao Shang Yi Dun, ha segnato il ritorno delle operazioni di crociera nel porto cinese come parte di un nuovo itinerario nella regione.

La crociera di cinque notti parte da Shenzhen e include uno scalo a Xiamen, oltre a due giorni interi in mare.

Dopo aver lasciato la flotta Viking l'anno scorso , la Zhao Shang Yi Dun offre crociere nazionali in Cina dall'ottobre 2021.

All'epoca, la nave da 930 passeggeri - che ora è gestita da una joint-venture tra Viking e China Merchants Shekou - ha dato il via a un programma di crociere a Sanya .

Si spera che la nuova operazione della nave rilancia l'economia delle crociere e l'industria del turismo culturale a Xiamen, ha aggiunto il notiziario.

In precedenza uno dei più grandi homeport del paese, il terminal crociere internazionale di Xiamen era fuori servizio dall'inizio della pandemia di COVID-19.

Mentre un nuovo terminal crociere di 68.000 metri quadrati sarà completato entro la fine dell'anno, le attuali strutture del porto hanno subito una ristrutturazione prima del ritorno dei passeggeri delle crociere.

Il porto è anche oggetto di un importante progetto di sviluppo noto come Sea World. L'apertura del complesso di edifici commerciali è prevista per settembre ed è stata pianificata, tra gli altri obiettivi, per migliorare la competitività e l'influenza di base della regione.

Nel 2019, prima dello scoppio della pandemia, si dice che Xiamen abbia ricevuto un totale di 136 navi da crociera, oltre a 413.700 passeggeri.

Navigando sotto bandiera cinese, la Zhao Shang Yi Dun è attualmente l'unica nave da crociera in servizio in Cina.

Mentre i marchi internazionali hanno ridistribuito le navi che in precedenza navigavano nel paese, gli operatori crocieristici locali continuano a mettere in pausa le loro intere flotte.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/27810-cruising-returns-to-xiamen-ch...
and1974
20domenica 10 luglio 2022 08:09
Terminal di Xiamen riaperto in Cina dopo ben 900 giorni!!!

La Zhao Shang Yi Dun, ex Viking Sun, è l'unica nave da crociera attualmente in servizio in Cina!

Si va finalmente e con grande fatica verso un lentissimo ritorno alla normalità anche in Cina, ma la strada da percorrere è davvero ancora molto lunga per i paesi orientali.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com