Hurtigruten Group: Nominato marchio più sostenibile nel settore dei viaggi e del turismo in Norvegia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
00giovedì 14 marzo 2024 21:29
Comunicato Stampa




Hurtigruten è stato nominato marchio sostenibile leader nel settore dei viaggi e del turismo nell’ultima edizione del Sustainable Brand Index per il 2024. Sulla base di un sondaggio condotto su 13.000 consumatori norvegesi, Hurtigruten è stato l’unico marchio in la sua categoria per entrare nella top 100. Il sondaggio ha coinvolto 282 marchi in 25 settori. SB Insight conduce l’indagine dal 2013.

"Siamo davvero lieti di vedere che i norvegesi percepiscono Hurtigruten come l'azienda più sostenibile nel settore dei viaggi. Consideriamo questo come una conferma dei risultati tangibili che abbiamo costantemente ottenuto nella salvaguardia della natura e della cultura lungo l'iconica costa che navighiamo durante tutto l'anno e il valore che co-creiamo con le comunità locali lungo la costa norvegese”, ha affermato Hedda Felin, CEO di Hurtigruten.

Felin ha sottolineato l'impegno di Hurtigruten verso effettivi risultati di sostenibilità: "Per Hurtigruten, è essenziale che la nostra percezione di sostenibilità sia in linea con le nostre prestazioni nel mondo reale. Ciò guida i nostri investimenti in soluzioni mirate a realizzare un cambiamento autentico, tra cui la riduzione delle emissioni, la gestione dei rifiuti alimentari, l'approvvigionamento prodotti locali e servizi di acquisto da venditori costieri."

Lo scorso anno, il Gruppo Hurtigruten ha ottenuto il punteggio ESG (Environmental, Social, and Governance) più alto tra le compagnie di crociere a livello globale in una revisione condotta dalla rinomata Morningstar Sustainalytics. Questo riconoscimento ha collocato Hurtigruten nel 3% delle migliori aziende nel settore dei viaggi internazionali.

"Abbiamo effettuato investimenti sostanziali in misure di riduzione delle emissioni, compresi significativi aggiornamenti ambientali per le nostre navi. Attualmente, stiamo collaborando con un'ampia gamma di parti interessate dell'industria, del settore governativo e del mondo accademico su navi a emissioni zero volte a eliminare le emissioni drasticamente ridurre il consumo di energia. Riconosciamo che il cammino da percorrere è lungo, ma il nostro impegno rimane risoluto”, ha aggiunto Felin.

L'estate scorsa, Hurtigruten ha presentato rendering e piani per il suo progetto Sea Zero , la nave da crociera più efficiente dal punto di vista energetico al mondo attualmente in fase di ricerca e sviluppo per un'introduzione nel 2030. La compagnia sta inoltre intraprendendo uno dei più estesi miglioramenti ambientali nella storia marittima europea con la sua flotta esistente. Tre delle sette navi sono state aggiornate a navi alimentate a batteria ibrida. Le altre navi saranno dotate di varie tecnologie che ridurranno le emissioni di CO² del 25% e di NOx (ossidi di azoto) dell'80%. Nel 2019, la società sorella HX Hurtigruten Expeditions ha introdotto la prima nave al mondo alimentata a batteria ibrida, la MS Roald Amundsen .

Inoltre, nel 2009, il Gruppo Hurtigruten è stata la prima compagnia di crociere a vietare l’olio combustibile pesante e, nel 2018, la prima a vietare la plastica monouso

Fonte:
press.hurtigruten.com/pressreleases/hurtigruten-named-most-sustainable-brand-within-the-travel-and-tourism-industry-in-norway...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com