Hurtigruten Group: Il CEO del gruppo è stato premiato per "risultati eccezionali" verso la sostenibilità nel settore turistico

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
00martedì 1 marzo 2022 19:50
Comunicato Stampa


L'amministratore delegato del gruppo Hurtigruten Daniel Skjeldam ha ricevuto il premio onorario 2022 dall'Associazione dei giornalisti di viaggio tedeschi (VDRJ) per i suoi "eccezionali risultati" nel turismo con enfasi sui suoi sforzi verso la sostenibilità e per essere un "modello di ruolo" nel settore.



Rüdiger Edelmann, Presidente del VDRJ ha dichiarato: "Il Premio Onorario rende omaggio alle aziende e alle personalità del settore dei viaggi che non solo parlano ma agiscono. Hurtigruten Group e Daniel Skjeldam ne sono un eccellente esempio. Ha implementato la protezione dell'ambiente e la sostenibilità presso una fase iniziale, rapida e coerente ed è un modello per un cambiamento sostenibile”.

Da quando ha preso il timone nel 2012, Skjeldam ha interrotto l'uso di olio combustibile pesante sulla sua flotta di navi, ha portato il Gruppo Hurtigruten a diventare la prima compagnia di navi da crociera a vietare la plastica monouso e ha supervisionato il lancio delle prime navi ibride a batteria al mondo.

Più recentemente, la compagnia di crociere per spedizioni Hurtigruten Expeditions del Gruppo Hurtigruten, ha lanciato una terza nave ibrida a batteria MS Otto Sverdrup nel 2021. L'altra nave ibrida a batteria, la MS Fridtjof Nansen, è stata nominata la nave più sostenibile del mondo dall'agenzia di rating Scope ESG Analysis in associazione con Stern rivista. Tre navi della sua flotta Norwegian Coastal Express avranno batterie installate quest'anno, mentre Hurtigruten Svalbard ha lanciato una serie di iniziative tra cui la collaborazione con Volvo Penta per gestire un day cruiser ibrido per gli ospiti.

È un grande onore accettare questo premio a nome del Gruppo Hurtigruten. Viviamo in un pianeta sempre più fragile e ci impegniamo più che mai a offrire ai nostri ospiti le esperienze di viaggio più uniche e sostenibili. Continueremo a essere un catalizzatore per il cambiamento nel settore dei viaggi non solo per i nostri ospiti ma per le comunità che visitiamo e non vediamo l'ora di accogliere ancora più ospiti tedeschi mentre esplorano il portafoglio di prodotti del Gruppo Hurtigruten", ha affermato Skjeldam, che è stato premiato oggi a bordo della MS Otto Sverdrup ad Amburgo.

Franz Neumeier, giornalista di viaggio ed editore della guida crocieristica cruisetricks.de, che ha proposto Daniel Skjeldam come candidato ha aggiunto: "Il Gruppo Hurtigruten è stato un pioniere nel settore delle crociere su molte questioni. Daniel Skjeldam assume una posizione pubblica molto chiara, criticando la sua propria industria, a volte duramente, e invitando regolarmente legislatori e concorrenti a un maggiore impegno per la protezione dell'ambiente e la sostenibilità nelle crociere. Hurtigruten Group mostra come sia possibile un turismo crocieristico sostenibile e rispettoso dell'ambiente".

Il VDRJ Honorary Award viene assegnato ogni anno a personalità, organizzazioni o iniziative che hanno ottenuto risultati straordinari nel settore turistico e hanno un successo sostenibile.

Fonte:
press.hurtigruten.com/pressreleases/hurtigruten-group-ceo-honoured-for-outstanding-achievements-towards-sustainability-in-the-tourism-industry...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com