Global Port Holding(GPH): Cronologia di due anni per il progetto del porto crocieristico di Santa Lucia(Caraibi)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
00sabato 30 settembre 2023 23:57




Global Ports Holding (GPH) prevede che il progetto di investimento nel porto crocieristico di Santa Lucia sarà completato entro due anni dall'inizio della costruzione.

Sean Matthew, consulente per lo sviluppo aziendale presso GPH, ha affermato che il pubblico inizierà a vedere i veicoli da costruzione mobilitati entro il primo trimestre del 2024, in attesa dell’approvazione da parte della Development Control Authority (DCA).

La GPH con sede a Londra ha firmato ad agosto un accordo trentennale con il governo di Santa Lucia.

"Il nostro impegno è per la spesa totale e per lo sviluppo infrastrutturale totale che è stato concordato da entrambe le parti attraverso la nostra progettazione e la presentazione al governo", ha affermato Matthew.

L'ambito del progetto comprende lavori da completare a Pointe Seraphine, Vendors Arcade e altre strutture a Castries, Bananes Bay e Soufriere. Venti milioni di dollari del budget del progetto saranno stanziati per alleviare il debito accumulato dall'Autorità dei porti marittimi e aerei di Santa Lucia (SLASPA), secondo una dichiarazione di GPH.

"A Pointe Seraphine miglioreremo la capacità di attracco e la forza per ospitare le navi più grandi del mondo, che possono trasportare fino a 6.500 passeggeri e 2.500 membri dell'equipaggio", ha affermato Matthew. "Raddrizzeremo anche l'ormeggio a Port Castries e introdurremo diversi moli per tender a Castries e Bananes Bay."

GPH è impegnata a risolvere il problema della gestione del traffico, ha aggiunto. “Una delle iniziative che abbiamo pianificato, poiché il progetto include Bananes Bay, è quella di avere traghetti di dimensioni adeguate che portino le persone attraverso; poi potranno fare i loro tour da Bananes Bay a Soufriere e in altri posti.

Il CEO di SLASPA, Daren Cenac, ha sottolineato la necessità di incrementare il turismo crocieristico a Santa Lucia. “Un partner come GPH abbraccia davvero la nostra visione di modernizzare i servizi legati alle crociere a Santa Lucia”.

GPH è presente nei Caraibi, nel Mediterraneo, nell'Asia-Pacifico e in Montenegro. Il suo portafoglio comprende porti crocieristici e commerciali.

Fonte:
cruiseindustrynews.com/cruise-news/2023/09/gph-two-year-timeline-for-saint-lucia-cruise-port-...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com