Gli uragani Franklin e Idalia stimolano i preparativi portuali, i cambiamenti nell'itinerario della crociera + Aggiornamento

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
10martedì 29 agosto 2023 23:42





Le compagnie di crociera hanno modificato diversi itinerari per l'uragano Franklin nell'Atlantico e Idalia, al largo della costa occidentale di Cuba.

Franklin si è intensificato trasformandosi in un potente uragano di categoria 4 mentre si dirige a nord-est verso le Bermuda. I meteorologi del National Hurricane Center di Miami prevedono che Franklin passerà "ben a ovest" delle Bermuda mercoledì. Le Bermuda sono attualmente sotto sorveglianza di tempeste tropicali.

Le crociere alle Bermuda passano alle Bahamas

Carnival Cruise Line ha cambiato le crociere di sei giorni alle Bermuda di Carnival Magic, che partiva domenica da Norfolk, Virginia, e Carnival Legend, che salpava domenica da Baltimora, con itinerari alle Bahamas.

Carnival Magic visiterà Half Moon Cay, Nassau e Freeport alle Bahamas, mentre Carnival Legend farà tappa a Nassau e Freeport.

Anche la Vision of the Seas di Royal Caribbean International, con sede a Baltimora, non ha le Bermuda. La crociera di cinque giorni farà invece scalo a Nassau.

Idalia
La punta occidentale di Cuba e porzioni della costa del Golfo della Florida sono sotto allerta per la tempesta tropicale Idalia, che dovrebbe diventare un "grande uragano pericoloso" sul Golfo del Messico nord-orientale all'inizio di mercoledì, secondo il National Hurricane Center di Miami. Si prevede che Idalia passerà vicino o sopra Cuba occidentale lunedì notte prima di virare verso nord e raggiungere la Florida mercoledì.

Port Tampa chiuso

Port Tampa Bay è chiuso al traffico navale in entrata, con Port Condition Yankee impostato lunedì mattina, il che significa che i venti di burrasca sono possibili entro 24 ore.

Port Canaveral e JAXPORT si preparano

Con la previsione di Idalia di attraversare la penisola della Florida, domenica sera i capitani della Guardia Costiera del porto hanno fissato il Port Condition Whiskey per Jacksonville e Port Canaveral. Ciò significa che venti di burrasca prolungati sono possibili entro 72 ore. Canaveral rimane aperto con le normali operazioni.

Aggiornamento di lunedì sera: la crociera di quattro giorni di Carnival Conquest, salpata da PortMiami lunedì, visiterà Bimini martedì invece di Key West, trascorrerà il mercoledì in mare invece di fare scalo a Cozumel e si fermerà a Nassau giovedì invece di una giornata di mare. La tappa programmata della Carnival Valor con sede a New Orleans a Costa Maya è stata cancellata lunedì. La nave visiterà Cozumel martedì. Sabato è partita la crociera di cinque giorni della Valor.

La crociera settimanale della Disney Fantasy con base a Port Canaveral, partita sabato, è stata spostata da un itinerario nei Caraibi occidentali a quello orientale. Nessun’altra nave Disney è attualmente interessata.

La Grandeur of the Seas di Royal Caribbean, con sede a Tampa, salterà la Costa Maya e visiterà Cozumel il 31 agosto invece del 28 agosto.

Celebrity Equinox ha sostituito lo scalo a Grand Cayman con Falmouth, in Giamaica.
Norwegian Cruise Line non ha navi nelle aree colpite.

Fonte:
www.seatrade-cruise.com/environmental-health/hurricanes-franklin-idalia-spur-port-preparations-cruise-itinerary...
IOSI
20mercoledì 30 agosto 2023 08:10
Settembre è un brutto mese per gli uragani.
Giustamente le crociere modificano gli itinerari.
GaVi63
10mercoledì 30 agosto 2023 11:40
Iniziata la stagione degli uragani...

Franklin e Idalia saranno due gatte da pelare per le compagnie di crociera che debbono cambiare gli itinerari
GaVi63
10mercoledì 30 agosto 2023 13:06
Aggiornamento







I corsi d'acqua di Port Tampa Bay sono chiusi anche se le operazioni landside sono continuate martedì in condizioni di porto Zulu, con venti di burrasca provenienti dall'uragano Idalia possibili a partire da stasera.

Idalia si sta intensificando e mercoledì colpirà la costa settentrionale del Golfo della Florida come uragano di categoria 3. Sebbene le proiezioni attuali prevedano che il centro della tempesta si abbatta a nord di Tampa, Idalia potrebbe causare livelli record di tempeste nell’area della baia prima di attraversare la parte nord-orientale dello stato vicino a Jacksonville.

Carnival Paradise e Serenade of the Seas della Royal Caribbean sono le prossime navi che faranno scalo a Tampa giovedì.

JAXPORT

JAXPORT è rimasto aperto martedì con Port Condition Zulu (12 ore fino a venti di burrasca) con inizio alle 20:00

Si prevede che Carnival Elation ritornerà a JAXPORT giovedì, anche se il suo orario di arrivo potrebbe essere ritardato.

Port Canaveral

Port Canaveral si è recato a Port Condition Yankee (24 ore per venti di burrasca) martedì a mezzogiorno. La prossima crociera prevista sarà giovedì con MSC Seaside.

Charleston

Il percorso attuale di Idalia prevede il passaggio sulle coste della Georgia e della Carolina del Sud mercoledì sera/giovedì. Erano in corso i preparativi per la tempesta a Charleston, dove Carnival Sunshine è la prossima crociera programmata, il 2 settembre, ben dopo la tempesta.

Fonte:
www.seatrade-cruise.com/environmental-health/tampa-battened-down-idalia-jaxport-charleston...
Anto2018
00mercoledì 30 agosto 2023 14:33
Queste notizie mi spaventano e mi fanno amare ancora di più il nostro caro Mare Nostrum 😻
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com