Emerald Azzurra: La prima nave oceanica della flotta Emerald completa il primo anno di servizio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
00venerdì 17 marzo 2023 20:52




La Emerald Azzura ha appena concluso il suo primo anno di servizio. Come prima nave oceanica di Emerald Cruises, il mega-yacht è partito per il suo viaggio inaugurale il 12 marzo 2022 .

Intitolata "Best of the Red Sea", la crociera inaugurale sold-out è partita dalla città giordana di Aqaba e comprendeva anche visite ai porti in Egitto e Israele.

Con oltre 100 ospiti che viaggiano sulle 50 suite della nave, l'itinerario di otto giorni ha navigato verso le località turistiche di Hurghada e Sharm el-Sheikh, nonché Eilat, prima di tornare ad Aqaba per una visita guidata inclusa di Petra, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

A maggio, dopo ulteriori crociere nel Mar Rosso e in Europa, l'Emerald Azzurra è stata ufficialmente battezzata durante una cerimonia a Venezia, in Italia .

Durante l'estate, la nave da 10.000 tonnellate ha offerto una serie di itinerari nell'Adriatico e nel Mediterraneo orientale visitando destinazioni in Grecia, Croazia, Italia, Cipro e altro ancora.

Entro la fine dell'anno, la nave farà il suo debutto nei Caraibi , offrendo crociere da 8 a 19 giorni verso vari porti della regione, tra cui Porto Rico, Panama, Saint Vincent e Martinica.

Costruita dalla Halong Shipbuilding Company in Vietnam , la Emerald Azzurra è diventata la decima nave della flotta Emerald Cruises, unendosi a nove navi da crociera fluviali.

Secondo Emerald Cruises, la nave offre suite e cabine moderne, l'88% delle quali dispone di balcone.

Lo yacht dispone anche di una grande piscina a sfioro, oltre a un centro benessere con sauna a infrarossi e palestra. Progettata per la crociera in acque calde, Azzurra è inoltre dotata di una piattaforma marina retrattile, che offre SEABOB, paddleboard, attrezzatura per lo snorkeling e un trampolino acquatico.

A bordo è disponibile anche una flotta di biciclette elettroniche di Gocycle che possono essere utilizzate "per gite nei villaggi locali ed esplorazioni attive", ha affermato Emerald.

La nave sarà seguita da una nave gemella nel 2023 quando la Emerald Sakara debutterà nel Mediterraneo ad agosto.

Fonte:
cruiseindustrynews.com/cruise-news/2023/03/emeralds-first-ocean-going-ship-completes-first-year-in-...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com