Crystal Cruises :Quali sono le prospettive per le navi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
20sabato 26 febbraio 2022 18:20



Con la Crystal Serenity e la Symphony arrestate a Freeport, e l'Endeavour in viaggio verso Montevideo in Uruguay, ecco un aggiornamento dello stato e guarda cosa potrebbe succedere per la flotta di Crystal Cruises.

Come siamo arrivati ​​qui

- Crystal aveva precedentemente annunciato che avrebbe sospeso le crociere fino alla fine di aprile. La società madre Genting Hong Kong ha presentato istanza di liquidazione della sua attività poiché ha avvertito che sarebbero rimasti senza contanti.

- Un importante fornitore di carburante che sostiene di essere in debito di milioni di dollari ha intentato un'azione in un tribunale della Florida a gennaio che ha portato un giudice a emettere un mandato firmato per l'arresto della Crystal Symphony. La nave è stata dirottata per evitare l'attracco a Miami. Con le due navi oceaniche in arrivo a Freeport sono state arrestate e non potranno salpare fino a quando i debiti non saranno liquidati.

Quali sono le prospettive per le navi e l'equipaggio

- I membri dell'equipaggio a bordo hanno dichiarato di essere stati pagati per gennaio, anche se con qualche giorno di ritardo.

- Anche con le navi arrestate, il sistema giudiziario non limiterà i movimenti dell'equipaggio, quindi l'equipaggio può tornare a casa e anche ricongiungersi alle navi se necessario.

- Molto probabilmente le navi saranno ridotte al numero minimo di equipaggio (equipaggio) quando l'equipaggio cambierà contratto. La manutenzione potrebbe essere ridotta.

- I liquidatori nominati dal tribunale ora subentreranno essenzialmente, organizzando il debito e tentando di ottenere il pagamento dei creditori. Nei casi precedenti, le navi sono vendute all'asta se l'armatore non riesce a mettersi d'accordo con i suoi creditori.

- In casi precedenti, le banche e le compagnie di carburante che hanno fatto arrestare le navi sono nella loro situazione: devono essere pagate ma non vogliono possedere la nave; nemmeno un liquidatore d'ufficio. Cercheranno una soluzione facile e veloce.

- È del tutto possibile per l'armatore riacquistare le navi dal tribunale a prezzo scontato, riorganizzando e cancellando eventuali debiti.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/26744-what-s-next-for-the-crystal-cruises-sh...
and1974
20sabato 26 febbraio 2022 23:36
Situazione complicata per le navi di Crystal Cruises, ma tutto può evolvere assai rapidamente sia in senso positivo sia in senso negativo.

Seguiremo da vicino gli sviluppi di questa vicenda!
Anto2018
20domenica 27 febbraio 2022 08:39
Seguiremo... E speriamo si evolva al meglio!
GaVi63
10domenica 27 febbraio 2022 14:29
Re:
and1974, 26/02/2022 23:36:

Situazione complicata per le navi di Crystal Cruises, ma tutto può evolvere assai rapidamente sia in senso positivo sia in senso negativo.

Seguiremo da vicino gli sviluppi di questa vicenda!



Sono d'accordo!


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com