Cruise Saudi (Arabia): Conclude con successo la stagione invernale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
10mercoledì 20 aprile 2022 20:43


La stagione invernale di sei mesi di Cruise Saudi, iniziata a novembre dello scorso anno, si è conclusa con successo la scorsa settimana.

Circa un terzo degli oltre 30.000 passeggeri che navigano nella stagione invernale erano ospiti internazionali, in rappresentanza di oltre 80 nazionalità, ha affermato Cruise Saudi.

L'itinerario della stagione invernale ha visto la regione riunirsi per sviluppare per la prima volta itinerari di tre, quattro o sette notti, compresi gli scali in Giordania e lungo la costa saudita.

Due dei sei siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO in Arabia Saudita erano anche disponibili per la visita nell'ambito di 14 diversi programmi di tour disponibili, Hegra ad AlUla e Historic Jeddah, la porta della Mecca.

Cruise Saudi ha attivato un totale di tre porti crocieristici - a Jeddah, King Abdullah Economic City e Yanbu - e si è assicurato che siano dotati delle infrastrutture e delle strutture necessarie per accogliere compagnie di crociera e passeggeri, ha affermato il gruppo.

Anche un quarto porto a Dammam, nel Golfo Persico, è pronto a ricevere presto anche le navi da crociera.

Le navi da crociera di quattro compagnie di crociera internazionali – MSC Crociere, Scenic Group, Viking e Silversea – sono state accolte e hanno condotto oltre 70 crociere senza incidenti di sicurezza in totale intorno alle acque saudite, con punteggi NPS superiori alla media.

Ciò includeva l'home-port domestico di MSC Bellissima e Scenic Eclipse a Jeddah durante la stagione estiva e invernale.

Il CEO di Cruise Saudi, Lars Clasen, ha commentato la pietra miliare dicendo: "I successi ottenuti in così poco tempo, dallo sviluppo delle infrastrutture necessarie per l'industria crocieristica alla collaborazione con enti governativi e compagnie di crociera internazionali e all'accoglienza di passeggeri provenienti da tutto il mondo, ci hanno lasciato umiliati. L'obiettivo di Cruise Saudi è catalizzare lo sviluppo dell'industria crocieristica locale promuovendo l'Arabia Saudita come una delle principali destinazioni di crociera e stabilendo il settore come un nuovo pilastro per la crescente industria del turismo saudita in linea con il progetto di trasformazione della leadership saudita - e questo è solo l'inizio per noi."

In linea con la Vision 2030, Cruise Saudi si è impegnata a fornire opportunità di formazione e sviluppo per fornire ai giovani sauditi le competenze necessarie per operare nel settore delle crociere, e finora un totale di 58 studenti hanno partecipato a programmi specializzati.

I programmi di formazione sull'ospitalità a bordo sono stati condotti in collaborazione con la King Abdulaziz University e la Prince Mugrin University, nonché la Commissione per le arti culinarie per nutrire gli chef locali a bordo, nonché guide turistiche culinarie per presentare ai turisti l'autentico gusto saudita. È stato inoltre lanciato un programma di formazione per guide turistiche, in collaborazione con il Ministero del Turismo e l'Associazione delle guide turistiche saudita, per creare la prima generazione di guide turistiche specifiche per le crociere.

Cruise Saudi mira ad accogliere 1,3 milioni di crocieristi all'anno entro il 2035 come parte dell'obiettivo dell'Arabia Saudita di attirare 100 milioni di visite locali e internazionali entro il 2030. Il suo obiettivo finale è stabilire il Mar Rosso e l'Arabia Saudita come hub per le crociere, facendo eco alla storia della regione come hub marittimo.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/27276-cruise-saudi-s-concludes-successful-winter-sea...
GaVi63
10giovedì 21 aprile 2022 14:48
Cruise Saudi annuncia la conclusione con successo della stagione invernale in Arabia Saudita...

Sicuramente,le aspirazioni previste per il 2023 da parte di Cruise Saudi di accogliere 1,3 milioni di crocieristi saranno rispettate.
Anto2018
10venerdì 22 aprile 2022 09:49
Bene così!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com