Carnival Glory: Celebra il ventesimo anniversario

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
00domenica 23 luglio 2023 11:48





La Carnival Glory sta completando il suo 20° anno di servizio questo mese.

Costruita presso i cantieri navali Fincantieri in Italia, la nave della classe Conquest è stata consegnata a Carnival Cruise Line il 27 giugno 2003.

Dopo aver attraversato l'Atlantico senza passeggeri a bordo, la nave da crociera è arrivata al suo porto di partenza a Port Canaveral poche settimane dopo.

Dopo una cerimonia di battesimo, in cui la fisica e astronauta Sally Ride ha fatto da madrina, la Carnival Glory è partita per la sua prima crociera commerciale il 14 luglio 2003.

Durante la sua stagione inaugurale, la nave da 110.000 tonnellate è diventata la più grande mai salpata da Port Canaveral, offrendo una serie di crociere alternate di sette notti nei Caraibi occidentali e orientali.

Gli itinerari dei Caraibi occidentali del programma hanno toccato Messico, Belize e Stati Uniti, con visite a Cozumel, Puerto Progreso, Belize City e Key West.

Le crociere ai Caraibi orientali includevano visite a Nassau, alle Bahamas, nonché a Phillipsburg, a St. Maarten, e Charlotte Amalie, a St. Thomas.

Attualmente in partenza da New Orleans, la Carnival Glory tornerà presto a Port Canaveral come parte di una mossa di ridistribuzione della nave .

A partire da maggio 2024, la nave assumerà il programma attualmente offerto da Carnival Liberty, che comprende brevi crociere alle Bahamas.

In partenza dal porto di partenza della Florida centrale il venerdì e il lunedì, la Glory visiterà diverse destinazioni nel paese, tra cui Nassau, Bimini e Princess Cays.

Fino ad allora, la nave da 2.974 ospiti continua a offrire una serie di crociere di una settimana dal porto della Louisiana.

Navigando verso i Caraibi occidentali, gli itinerari prevedono visite a famose destinazioni portuali della regione, come Cozumel in Messico, Montego Bay in Giamaica, Roatán in Honduras e George Town a Grand Cayman.

La Carnival Glory fa parte di una serie di cinque navi conosciute come Conquest-Class. Con interni e aree pubbliche progettati dall'architetto Joe Farcus, la nave offre una serie di servizi tra cui una galleria d'arte, tre ponti piscina, una biblioteca, un casinò e diversi bar e lounge.

Fonte:
cruiseindustrynews.com/cruise-news/2023/07/carnival-glory-celebrates-20th-anni...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com