Antigua e Barbuda: Danno il benvenuto a Star Breeze, la prima nave da crociera dopo la pandemia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
10sabato 17 luglio 2021 20:03


La Star Breeze, una nave da 204 passeggeri in navigazione per Windstar, è diventata la prima nave da crociera a navigare nel porto di Antigua, St. John's Harbour con un itinerario di entrate il 15 luglio.

Secondo un comunicato stampa, la nave è stata accolta da un simbolico saluto con i cannoni ad acqua, dal rimbombo delle trombe del rimorchiatore e dalle vivaci esibizioni di Steelpan dell'Hells Gate Steel Orchestra. Ministro del Turismo Charles Fernandez, Ministro di Stato presso il Ministero del Turismo Senatrice Mary-Claire Hurst, CEO dell'Autorità per il Turismo di Antigua e Barbuda Colin C. James, Direttore Generale del Porto Crociere di Antigua Dona Regis-Prosper, Ispettore capo della sanità Sharon Martin , insieme ad altri operatori sanitari e turistici, erano presenti ad accogliere i passeggeri e il capitano Ricardo Pinzon.

Oggi è davvero un giorno emozionante per l'industria crocieristica di Antigua e Barbuda. È uno di quelli su cui abbiamo lavorato duramente con le nostre autorità sanitarie e le linee di crociera internazionali per garantire che ripartiamo in modo sicuro e sostenibile a beneficio di tutte le parti interessate", ha affermato il ministro del turismo di Antigua e Barbuda, Charles Fernandez. "È anche uno che è stato atteso con impazienza da decine di aziende e centinaia di nostri connazionali che dipendono da questo settore per i loro mezzi di sussistenza".

Secondo l'Autorità per il turismo di Antigua e Barbuda, prima della pandemia, il settore delle navi da crociera di Antigua era "pronto per una crescita esponenziale".

Questa è la prima crociera di entrate che il Paese riceve da oltre un anno. Arriva in un momento in cui Antigua e Barbuda hanno vaccinato più di 37.000 persone nella sua popolazione adulta e i casi di COVID-19 sono ai minimi storici, a seguito della gestione riuscita della crisi sanitaria", ha scritto l'autorità.

Secondo il comunicato stampa, un terzo della forza lavoro di Antigua e Barbuda è impiegata nell'industria del turismo. In preparazione per il riavvio sicuro del settore delle crociere, i funzionari del turismo di Antigua e Barbuda hanno investito nella formazione dei lavoratori del turismo, il protocollo COVID-19 ha certificato circa quattrocento imprese turistiche e ha migliorato le infrastrutture portuali per includere il completamento di un quinto attracco.

Hanno anche tenuto mesi di discussioni con la direzione del porto crociere di Antigua e il Ministero della Salute per la progettazione di protocolli di salute e sicurezza.



“Niente avrebbe potuto darmi una gioia più grande oggi della vista dello Star Breeze che entrava in porto! Siamo assolutamente entusiasti di accogliere questa favolosa nave da crociera in stile yacht, i suoi passeggeri e l'equipaggio ad Antigua e Barbuda. Nelle ultime settimane, abbiamo discusso molte volte con il team di Windstar Cruises e il governo per determinare come rendere questo viaggio, e i viaggi a venire, il più sicuro e di successo possibile per tutte le persone coinvolte", ha affermato il direttore generale di Antigua Cruise Port. Dona Regis-Prosper.

Ha continuato: “Dato che la minaccia di COVID-19 è ancora molto reale, la compagnia di crociera ha avvisato che come misura cautelativa, solo i passeggeri che partecipano a tour organizzati potranno sbarcare in prima istanza, tuttavia, continuiamo a collaborare con la compagnia di crociera e le autorità sanitarie locali man mano che questi protocolli si evolvono. Siamo grati per la fiducia che il team di Windstar Cruises ha dimostrato nel nostro porto e nella nostra destinazione scegliendo Antigua e Barbuda come una delle destinazioni esclusive per questa navigazione”.

Tutto l'equipaggio e i passeggeri della Star Breeze sono completamente vaccinati, ha scritto l'Autorità per il turismo di Antigua e Barbuda. Oltre 60 passeggeri sono sbarcati dalla nave per godersi i tour organizzati ad Antigua e Barbuda.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/25494-antigua-and-barbuda-welcomes-star-breeze-first-cruise-ship-since-pande...
and1974
00domenica 18 luglio 2021 08:13
Star Breeze di Windstar è stata accolta il pompa magna ad Antigua, prima nave a tornare qui dopo lo scoppio della pandemia!

Bene così, festa grande!!!

😀
GaVi63
10domenica 18 luglio 2021 10:24
Il porto di Antigua e Barbuda ricevono la prima nave da crociera la Star Breeze dopo la chiusura dei porti dovuta al Covid.

Molto bella l'isola...ci sono stato🤣
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com