Amera di Phoenix Reisen: Entra nel bacino di carenaggio per un refting totale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
10lunedì 9 ottobre 2023 12:39





La 25enne nave da crociera Amera di Phoenix Reisen è entrata nel bacino di carenaggio del cantiere navale Remontowa a Danzica, in Polonia, dove sarà sottoposta a un completo refitting e ristrutturazione.


Amera ha fatto sbarcare tutti i suoi ospiti a Bremerhaven, in Germania, il 25 settembre 2023, e ha salpato per Danzica dove è arrivata il 27 settembre 2023.

Il progetto, supervisionato da BSM Cruise Services, vedrà la grande vecchia signora aggiornata e modernizzata per un altro decennio o due di servizio crocieristico.

Verranno sostituiti tutti i motori della nave, compresi i cambi e gli alternatori, verrà sostituito il quadro elettrico principale e verranno installate nuove eliche.

Oltre a questo ampio lavoro sui macchinari, la nave subirà una serie di modifiche alle sue strutture alberghiere, tra cui ristrutturazioni per le sale da pranzo, le suite reali, i bagni privati ​​e l'arredamento di tutte le sale pubbliche.

Secondo Phoenix Reisen, l'Ocean Restaurant e la Royal Suite saranno sottoposti a estesi lavori di ristrutturazione e circa 5.000 metri quadrati di moquette nelle aree pubbliche saranno sostituiti per fornire un ambiente fresco.

Altri miglioramenti includono la ristrutturazione dei bagni in 232 cabine passeggeri, nonché le necessarie riparazioni, miglioramenti tecnici e aggiornamenti a beneficio sia della nave che del suo equipaggio.

L'ultimo grande rinnovamento e ristrutturazione di questa portata di Amera è avvenuto nel 2019, quando è stata acquisita da Phoenix Reisen da Holland America Line .

Avendo precedentemente navigato come Prinsendam per Holland America, l'Amera fu attrezzata per il servizio con la Phoenix Reisen, con un costo di ristrutturazione pari a circa 50 milioni di dollari. Molte aree pubbliche sono state ripensate.

Il ponte 11 “Schöne Aussichten è stato dotato di un pergolato di protezione solare e di una combinazione di panche e fioriere parzialmente rivestite in teak, che fungono da divisorio decorativo tra il nuovo palco e il piedistallo e racchiudono la zona pranzo. Rinnovata anche la pannellatura del palco.

Sul ponte 9, “Apollo-Deck”, la zona sauna è stata ampliata e incorporata in una spa più ampia e non più segregata per sesso. È stata inoltre installata una fontana di ghiaccio, insieme a un pavimento, pareti e soffitto rinnovati. Un sistema di piscine controcorrente e docce sono stati integrati con le aree esterne della spa, mentre sono state installate anche nuove vasche idromassaggio.

Sul ponte 7, il “Promenaden-Deck”, la sala da pranzo Amera ha debuttato con un nuovo concetto di design, con tutto, dalla moquette al soffitto, sostituito e ricostruito. Ulteriori miglioramenti includono un nuovo bancone buffet, diversi elementi divisori, tavoli, postazioni di servizio, una cantinetta per vini con zona vendita, una parete a specchio e un canale luminoso per separare i due sistemi di soffitto utilizzati.

L'area esterna del Phoenix Bar è stata dotata di nuovi armadietti e di un bar sulla ringhiera della nave, nonché di un nuovo soffitto e di aste di ringhiera per tende da sole e teloni.

Fonte:
cruise-arabia.com/2023/10/08/amera-of-phoenix-reisen-goes-into-dry-dock-for-major-mid-life-o...
GaVi63
10sabato 14 ottobre 2023 21:28
L'Amera di Phoenix Reisen si rifà il look...

Entra in bacino di carenaggio dove sarà sottoposta a un completo refitting compreso il cambio di motori,wow...uscirà nuova!😀
Anto2018
10sabato 14 ottobre 2023 22:45
Sarà davvero una nave nuova ad uscire dal bacino di carenaggio,dopo il totale refting!👏
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com