Ambience: Coinvolta in un incidente di attracco a Città del Capo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
20venerdì 5 aprile 2024 23:48




La mattina presto del 5 aprile 2024, la nave da crociera Ambience operata dalla Ambassador Cruise Line, entrò in contatto con la nave cargo Gray Fox durante le procedure di attracco nel porto di Città del Capo. L'incidente è avvenuto in condizioni difficili a causa dei venti di burrasca, che hanno complicato la procedura di attracco.

La nave da crociera Ambience stava tentando di attraccare all'orario previsto per la visita nel porto di Città del Capo quando è entrata in contatto con la nave cargo Gray Fox, che era già attraccata all'ormeggio B. Nonostante il supporto di due rimorchiatori e di un pilota, la nave da crociera ha lottato per mantenere la sua posizione nonostante le forti raffiche di vento, provocando una collisione con la nave mercantile.



Entrambe le navi hanno riportato solo lievi danni a seguito dell'incidente. Non ci sono state infiltrazioni d'acqua o inquinamento in seguito alla collisione. La nave da crociera Ambience è riuscita ad attraccare in sicurezza vicino al terminal passeggeri delle navi da crociera poco dopo l'incidente.

Non sono stati segnalati feriti né tra i passeggeri né tra l'equipaggio delle due navi. La sicurezza di tutte le persone a bordo di entrambe le navi è stata efficacemente mantenuta durante l'incidente.

In seguito alla collisione, l' Ambience è stato autorizzato all'attracco e la passerella è stata aperta per consentire lo sbarco degli ospiti entro le 08:45 ora locale. Il TNPA, con la direttrice del porto Ophelia Shabane, ha confermato l'incidente e ha dichiarato che la causa è sotto indagine. Sono in corso le valutazioni dei danni. Il TNPA ha inoltre rassicurato che le operazioni portuali continuano normalmente e non sono state influenzate dall’incidente. La situazione è attentamente monitorata dalle autorità.

La partenza dell'Ambience è prevista più tardi, il giorno dell'incidente, alle 23:00. La Ambassador Cruise Line e il TNPA si stanno coordinando per indagare a fondo sulla causa dell'incidente e valutare l'entità del danno. Verranno adottate misure per prevenire incidenti simili in futuro, soprattutto in condizioni meteorologiche avverse.

Fonte:
crew-center.com/ambience-involved-berthing-incident-c...

Aggiornamento

Aggiornamento Ambience: siamo lieti di confermare che Ambience continuerà la sua World Cruise come previsto dopo l'incidente di ormeggio a Città del Capo questa mattina. Sono state completate le relazioni e le ispezioni di sicurezza necessarie e le marcature cosmetiche sul fianco della nave saranno rimediate in tempo.

and1974
10sabato 6 aprile 2024 07:38
Tanta paura a bordo di Ambience, di Ambassador Cruise Line, che urta la nave cargo Gray Fox durante le manovre di attracco a Città Del Capo in condizioni meteo difficili.

Nessun ferito e nessun danno ma immagino tanta paura a bordo!

Quando il Comandante di una nave decide talvolta di saltare uno scalo per condizioni climatiche avverse bisognerebbe capire le motivazioni e non protestare come un branco di idioti!
IOSI
20sabato 6 aprile 2024 08:31
Come dici And gli idioti non mancano mai
In questo caso lo scalo è stato fatto e la crociera è proseguita.
and1974
10domenica 7 aprile 2024 00:29
IOSI (Silvia(2020)), 06/04/2024 08:31:

Come dici And gli idioti non mancano mai
In questo caso lo scalo è stato fatto e la crociera è proseguita.

Grazie IOSI!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com