Aggiornamento di febbraio: Le ultime cinque transazioni di navi da crociera

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
20domenica 27 febbraio 2022 17:48



Il mercato delle navi da crociera di seconda mano non sta rallentando nel 2022, con una serie di transazioni di navi che iniziano l'anno.

Tra gli highlights: due navi Carnival Cruise Line usciranno dalla flotta Carnival, mentre AIDAmira e Silver Explorer hanno trovato nuove case.


Ecco alcune delle principali mosse avvenute di recente.


- Carnival Sensation
Capacità: 2.040
Stazza: 70.367
Anno di costruzione: 1993
Destino: partenza dalla flotta di Carnival Cruise Line
Data: febbraio 2022

La Carnival Sensation lascia la flotta Carnival Cruise Line dopo quasi 30 anni di navigazione per il marchio.

In un recente annuncio , Carnival ha rivelato che la nave di classe Fantasy uscirà dalla flotta quest'anno insieme alla Carnival Ecstasy.

I piani futuri per la nave devono ancora essere annunciati.

- Carnival Ecstasy
Capacità: 2.040
Stazza: 70.367
Anno di costruzione: 1991
Destino: partenza dalla flotta di Carnival Cruise Line
Data: febbraio 2022

Anche la nave più antica di Carnival, la Carnival Ecstasy costruita nel 1991, lascerà la compagnia nel 2022 .

Dopo aver navigato un programma finale da Mobile, la nave di classe Fantasy saluterà la flotta a metà ottobre.

Carnival non ha rivelato alcun piano aggiuntivo per il futuro della nave.

- AIDAmira
Capacità: 1.428
Tonnellaggio: 48.200
Anno di costruzione: 1999
Destino: venduto a Ambassador Cruise Line
Data: gennaio 2022

L'AIDAmira lascerà la flotta AIDA Cruises nel 2022. Dopo aver effettuato solo poche crociere da quando è entrata a far parte della flotta del marchio tedesco alla fine del 2019, l'ex Costa neoRiviera è stata ceduta alla Ambassador Cruise Line .

Il nuovo operatore britannico prevede di aggiungere la nave alla sua flotta nel 2023 e ribattezzerà la nave Ambition.

Impostata per offrire crociere no-fly dai porti di partenza regionali del Regno Unito, la nave costruita nel 1999 sarà sottoposta a un ampio refitting prima di entrare in servizio per i suoi nuovi proprietari. L'aggiornamento include l'installazione delle più recenti tecnologie di riduzione delle emissioni per la conformità IMO Tier III.

- Silver Explorer
Capacità: 132
Stazza: 6.130
Anno di costruzione: 1989
Destino: entrata in servizio per una nuova compagnia di crociere
Data: gennaio 2022

Il Silver Explorer è pronto per un nuovo inizio quando si unisce alla flotta di Exploris, un nuovo operatore di spedizione.

La startup francese prevede di operare la nave da 132 ospiti in viaggi di spedizione in tutto il mondo , a partire da dicembre 2023.

Costruita nel 1989, la Silver Explorer è stata la prima nave di classe ice di Silversea, che ha iniziato a navigare per la compagnia di crociere di lusso nel 2008 come Prince Albert II.

- Oriental Dragon
Capacità: 882
Tonnellaggio: 18.455
Anno di costruzione: 1971
Destino:
Data di demolizione: gennaio 2022

Dopo una carriera di cinque decenni, l'ex Sun Viking è stato venduto per demolizione a Gadani, in Pakistan.

Inizialmente gestita da Royal Caribbean International, la nave costruita nel 1971 faceva parte della flotta originale della compagnia, insieme alla Nordic Prince e alla Song of Norway.

Più recentemente chiamata Oriental Dragon, la nave ha trascorso i suoi ultimi anni come nave da gioco in Asia.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/26741-february-update-the-latest-five-cruise-ship-transacti...
and1974
20lunedì 28 febbraio 2022 07:15
Continuano i nuovi arrivi tra le navi da crociera, e che navi!!!

Nonostante tutto... "show must go on"!!!

Ottimo segnale direi!

Incrociamo le dita!!!
GaVi63
10lunedì 28 febbraio 2022 13:48
Non si arresta il mercato dell'usato nel settore delle navi da crociera...

Anche l'inizio del 2022 vede nuove partenze di navi che cambiano casacca oppure alla meno peggio vendute per la demolizione.
and1974
00lunedì 28 febbraio 2022 23:14
GaVi63, 28/02/2022 13:48:

Non si arresta il mercato dell'usato nel settore delle navi da crociera...

Anche l'inizio del 2022 vede nuove partenze di navi che cambiano casacca oppure alla meno peggio vendute per la demolizione.

Mercato dell'usato sempre in grande fermento!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com