AIDA Cruises: Float-out di AIDAcosma presso i cantieri Meyer Werft di Papenburg

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
10giovedì 15 luglio 2021 22:30
Comunicato Stampa




Il10 luglio 2021: l'ultima nuova costruzione della flotta AIDA l'AIDAcosma è stata presentata per la prima volta al mondo. Verso le 9:30, la nave ha lasciato la sala di costruzione del cantiere navale Meyer di Papenburg.

AIDAcosma brilla già con la vernice caratteristica di AIDA, inclusa la famosa bocca da baciare. Tutte le cabine sono già a bordo. Poco prima dello sganciamento è stata effettuata l'ultima ispezione dello scafo sottomarino e l'ultima “maniglia” è stata l'assemblaggio delle eliche. Questo completa tutte le principali installazioni tecniche a bordo, perché l'intera sala macchine e gli speciali serbatoi per il gas naturale liquefatto (GNL) a basse emissioni sono già stati completati a Warnemünde presso NEPTUN WERFT e spediti come FERU (parte galleggiante) a MEYER WERFT. Proprio come la sorella AIDAnova, AIDAcosma sarà in futuro gestita con gas naturale liquefatto a basse emissioni.

Fino alla messa in servizio nel dicembre 2021, devono essere compiuti i seguenti passaggi: l'ulteriore ampliamento di tutte le aree interne presso il molo attrezzature, il cavalcavia Ems con successivi test drive e l'attrezzatura finale con gli ultimi preparativi per l'accoglienza dei primi ospiti a bordo di AIDAcosma. La doppia leadership per il battesimo è già stata determinata: madrina di AIDAcosma è l'atleta d'eccezione Kristina Vogel. Il capitano Vincent Cofalka accompagnerà il battesimo e la messa in servizio.



La nuova nave della flotta AIDA offrirà crociere di sette giorni intorno alle Isole Canarie nella sua prima stagione nell'inverno 2021/2022. Prima dell'inizio del programma delle Isole Canarie, gli ospiti possono aspettarsi una crociera molto speciale per Natale e Capodanno. Il viaggio di transito da Amburgo a Gran Canaria inizia il 22 dicembre 2021.

AIDAcosma offre ai suoi ospiti esperienze emozionanti con le caratteristiche conosciute da AIDAnova come il Beach Club, il Theatrium con il suo palco a 360°, lo studio TV e la spaziosa Body & Soul Organic Spa. Gli ospiti vengono viziati con delizie culinarie in 17 ristoranti e 17 bar. Nuovi punti salienti sono una parete boulder, il parco divertimenti con doppio scivolo d'acqua e l'ampio ponte oceanico a poppa, che si estende su tutta la larghezza della nave. La piscina a sfioro offre splendide viste sul mare.

Dal 13 aprile 2022 la nave partirà per il transito nel Mediterraneo. Poi ci sono crociere di 7 giorni ai tesori del Mediterraneo da Maiorca o Barcellona in programma.

Tutte le crociere sono condotte in conformità con i protocolli completi di salute e sicurezza di AIDA Cruises, nonché con le leggi e i regolamenti nazionali e locali sul controllo delle infezioni.

Con la "promessa AIDA", AIDA Cruises offre maggiore flessibilità e sicurezza nella pianificazione della tua vacanza. Fanno parte dell'offerta generose opzioni di prenotazione, dal piccolo acconto al cambio di prenotazione gratuito. La “promessa AIDA” è già inclusa nel prezzo del viaggio per le nuove prenotazioni fino al 31 luglio 2021 e si applica alle partenze fino al 31 marzo 2022.

Informazioni e prenotazioni in agenzia di viaggi, nel centro clienti AIDA al +49 (0) 381/20 27 07 07 o su www.aida.de.



Fonte:
www.aida.de/aida-cruises/presse/pressearchiv/newsdetails/aidacosma-praesentiert-sich-erstmalig-der-welt.24...









GaVi63
10venerdì 16 luglio 2021 11:42
AIDA Cruises,presenta nel giorno del float out dell'AIDAcosma la sua nuova ammiraglia e gemella di AIDAnova.

Sempre bello assistere ad un float out di una nuova nave!

Annunciata anche la madrina della nave l'atleta d'eccezione Kristina Vogel affiancata dal capitano Vincent Cofalka che accompagnerà il battesimo e la messa in servizio.

and1974
10sabato 17 luglio 2021 06:21
Grande festa in casa AIDA: presso i cantieri Meyer di Papenburg è avvenuto il float-out di AIDAcosma, l'ultima nata della compagnia!

La nave sarà pronta per dicembre 2021, quando inizierà ad offrire crociere di una settimana alle Canarie.

In bocca al lupo!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com