AIDA Cruises: Al via i lavori del Consiglio di esperti "Viaggi accessibili".

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
10giovedì 2 giugno 2022 10:34
Comunicato Stampa




Il credo di AIDA Cruises è: una crociera con AIDA dovrebbe essere possibile per ogni ospite. Sulla base di questa motivazione, la compagnia di crociere si sta adattando da molti anni alle particolari esigenze delle persone con disabilità fisiche e di salute.

Con il battesimo di AIDAcosma da parte di Kristina Vogel, AIDA Cruises ha dato un altro forte esempio di inclusione e diversità. Con due medaglie d'oro olimpiche e undici titoli mondiali nel 2018, l'atleta eccezionale è stato il ciclista su pista di maggior successo al mondo. Poco dopo il suo doppio titolo mondiale, ha subito un tragico incidente e da allora è paraplegica. Con la sua forza di volontà, il suo ottimismo e la sua energia contagiosa, è un modello per innumerevoli persone. Sotto il suo patrocinio è stato istituito un consiglio di esperti, che in futuro consiglierà la compagnia di crociere dal punto di vista degli ospiti e dei gruppi di interesse più diversi.

Dal 16 al 20 maggio 2022 il neocostituito consiglio di esperti è salito a bordo di AIDAperla per avviare un primo scambio di esperienze. Il gruppo di esperti comprende persone con mobilità ridotta, vista o udito. Sono stati tutti in grado di convincersi delle offerte senza barriere su una crociera AIDA e di dare un prezioso contributo per l'ulteriore sviluppo di questo tema centrale. Idee per futuri progetti comuni sono emerse da numerosi workshop ed esperienze pratiche di ciò che era a bordo, dalle delizie culinarie al benessere e all'intrattenimento. Anche il capitano Michael Schmidt e il direttore generale Kai Botschek si sono presi molto tempo per ascoltare i partecipanti al consiglio di esperti e per raccogliere suggerimenti. In riunioni regolari, in futuro verrà specificata la cooperazione e verranno ricavati cataloghi di misure.

Per preparare al meglio un viaggio senza barriere architettoniche prima della prenotazione, i dipendenti AIDA appositamente formati sono disponibili per consigli di viaggio personali per telefono o e-mail per gli ospiti con disabilità individuali.

Quasi tutte le aree pubbliche delle navi AIDA, come bar, ristoranti, ascensori, ponti esterni, bagni pubblici e cabine, sono prive di barriere architettoniche e dotate di segnaletica di orientamento di profilo e Braille. Un incontro senza barriere il primo giorno di viaggio assicura il giusto orientamento a bordo. Il programma delle escursioni dell'AIDA individua in modo specifico anche le escursioni adatte agli ospiti con mobilità ridotta.

Ulteriori informazioni su una crociera AIDA senza barriere sono disponibili online su www.aida.de/barrierefreiheit o presso il team senza barriere nel centro clienti AIDA al numero +49 (0) 381 / 20 27 08 12.

Fonte:
www.aida.de/aida-cruises/presse/pressearchiv/newsdetails/aida-cruises-expertenrat-barrierefreies-reisen-nimmt-arbeit-auf.24...
and1974
10sabato 4 giugno 2022 06:42
AIDA Cruises vuole che le proprie crociere siano per tutti, nel segno della massima inclusione!

Emblematico il battesimo di AIDAcosma da parte della campionessa Kristina Vogel, vincitrice di 2 medaglie d'oro olimpiche e 18 titoli mondiali e poi, in seguito ad un brutto incidente, costretta a vivere sulla sedie rotelle.

A bordo non ci sono barriere architettoniche in quasi nessuna delle zone pubbliche.

Bene così!
GaVi63
10sabato 4 giugno 2022 13:10
Interessante il credo dell'AIDA Cruise dove una crociera dovrebbe essere possibile per ogni ospite,wow!

Complimenti alla compagnia che sta cercando di rendere possibile le crociere senza barriere architettoniche accessibili a tutti anche alle persone con disabilità fisiche e di salute!

Mi piace moltissimo questa iniziativa...dovrebbero seguirla tutte le compagnie!
and1974
10sabato 4 giugno 2022 16:15
GaVi63, 04/06/2022 13:10:

Interessante il credo dell'AIDA Cruise dove una crociera dovrebbe essere possibile per ogni ospite,wow!

Complimenti alla compagnia che sta cercando di rendere possibile le crociere senza barriere architettoniche accessibili a tutti anche alle persone con disabilità fisiche e di salute!

Mi piace moltissimo questa iniziativa...dovrebbero seguirla tutte le compagnie!

Esatto GaVi: speriamo che anche altre compagnie prendano spunto da AIDA Cruises!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com