Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

P&O Australia:Risponde alla richiesta di aiutare gli studenti rimasti bloccati dopo il fallimento della compagnia aerea

Ultimo Aggiornamento: 18/05/2024 21:57
Autore
Stampa | Notifica email    
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.890
Post: 19.289
Utente Gold
Admin
18/05/2024 21:57
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota




P&O Cruises Australia ha offerto a un gruppo di studenti bloccati a Vanuatu una crociera gratuita a casa dopo che i piani di viaggio del gruppo di volontari sono falliti. Questo è stato un grande sollievo poiché il gruppo si è ritrovato a più di 1.500 miglia da casa senza alcuna possibilità di tornare in Australia quando la loro compagnia aerea ha dichiarato insolvenza e cancellato tutti i voli.

Il gruppo Hive Rotary Club Australia era in viaggio di volontariato Paying It Forward a Vanuatu quando Air Vanuatu ha dichiarato insolvenza il 9 maggio, bloccando immediatamente tutti i voli. A causa dell'insolvenza, Air Vanuatu non è stata in grado di organizzare voli alternativi e il gruppo di 16 adolescenti e i loro accompagnatori non ha potuto tornare a casa.

Il gruppo ha chiesto assistenza tramite i social media e i notiziari ed è stato sopraffatto dalla risposta positiva.



"Siamo lieti del sostegno che è arrivato attraverso tutte le nostre interviste ai media con l'offerta di P&O che ha entusiasmato di più gli studenti: sei giorni su Pacific Adventure sulla tratta di ritorno a Sydney", ha affermato Kellie Kadaoui, presidente del Rotary Club Hive e leader del team .

White Grass Ocean Resort & Spa, Vanuatu Travel, Rotary District 9790 e P&O Cruises Australia hanno tutti contribuito ai nuovi accordi del gruppo. Ciò include l'organizzazione dell'accesso a Internet e al telefono per fare progetti, la copertura delle spese di viaggio impreviste e, ovviamente, il proseguimento del viaggio verso casa.

"Gli ultimi giorni sono stati a dir poco frenetici, ma ieri Vanuatu Travel si è assicurata 2 aerei charter per portarci via da Tanna, il Distretto Rotary 9790 ha fornito fondi per coprire le nostre spese vive e P&O sta offrendo ai nostri studenti l'opportunità di tutta la vita”, ha spiegato Kadaoui.

Il gruppo ha potuto imbarcarsi sulla Pacific Adventure di P&O Cruises Australia venerdì 17 maggio e tornerà a Sydney, in Australia, giovedì 23 maggio.

Oggi abbiamo risposto alla richiesta di aiuto di un gruppo di giovani volontari del Rotary australiano, rimasti bloccati a Vanuatu dopo il crollo dell'Air Vanuatu. I 16 studenti e i loro accompagnatori torneranno in Australia con stile a bordo della Pacific Adventure!P&O Cruises Australia lo ha confermato sui social media.Goditi il ​​viaggio di ritorno a casa!



Pacific Adventure sta attualmente effettuando una navigazione di 10 notti verso Vanuatu. Come parte del viaggio la nave avrebbe dovuto visitare anche Lifou e Noumea in Nuova Caledonia, ma quegli scali furono cancellati a causa dei disordini sull'isola .

La Pacific Adventure di grande classe da 109.000 tonnellate lorde può accogliere 2.600 passeggeri. La nave ospita anche 1.100 membri dell'equipaggio internazionale che senza dubbio faranno di tutto per far sentire il gruppo di volontari il benvenuto dopo il loro viaggio inquietante.

Grazie mille per questo gesto incredibilmente generoso di aiutare e riportare indietro i volontari! Mio figlio è nel gruppo e noi genitori siamo estremamente grati a P&O!ha detto Helena Zurkirchen, un genitore preoccupato di uno dei volontari.


Va notato che P&O Cruises Australia fornisce il viaggio di ritorno a casa gratuitamente, ma il gruppo ha ancora circa $ 10.000 in spese che includono voli nazionali da Sydney ad Albury (da dove proviene la maggior parte degli studenti). Il gruppo dispone di un'ampia assicurazione di viaggio, ma l'insolvenza non è coperta dai termini e dalle condizioni.

Informazioni sul viaggio di volontariato

Il programma per giovani Paying It Forward è stato creato nel 2013 e visita varie località per completare progetti di servizio. Possono partecipare gli studenti di età compresa tra 9 e 12 anni e, ad oggi, più di 150 adolescenti hanno aderito a progetti nelle Fiji, Alice Springs, Kenya e altri programmi.

L'attuale viaggio a Vanuatu ha incluso sessioni di risoluzione dei problemi, lavoro in una clinica locale e impegni per la raccolta di fondi per continuare gli sforzi sanitari a Tanna.



Il Rotary Club Hive accetta donazioni per aiutare a coprire le spese per il rimpatrio del gruppo, e non è ancora noto se il governo australiano possa fornire o meno un sostegno finanziario. Eventuali fondi in eccesso verranno utilizzati per sostenere l'ammodernamento della clinica sanitaria di Tanna, il fulcro del viaggio di volontariato del gruppo.

Hive Rotary Club è un'organizzazione basata su progetti dedicata alla costruzione di relazioni internazionali attraverso la promozione della pace, la lotta alle malattie, il sostegno all'istruzione, la crescita delle economie locali e la protezione dell'ambiente. I membri possono iscriversi da qualsiasi parte dell'Australia.

Fonte:
www.cruisehive.com/cruise-line-answers-plea-to-help-stranded-students-after-airline-collaps...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com