Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

YSA Design: Offre una visione per il catamarano per navi da crociera a vela

Ultimo Aggiornamento: 12/04/2024 17:29
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.868
Post: 19.267
Utente Gold
Admin
12/04/2024 17:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa



YSA Design ha svelato un concetto per un nuovo tipo di nave da crociera catamarano a vela, la cui flessibilità, sostenibilità e attrazioni incentrate sul mare possono soddisfare l'appetito degli ospiti di sperimentare da vicino acque sensibili e difficili da raggiungere.

Nome in codice Seabreeze , il design include una serie di caratteristiche per attrarre ospiti da crociera di fascia alta, combinando la sostenibilità della vela e un pescaggio di 4 metri, in una nave di 104,5 metri di lunghezza con accesso ad acque poco profonde. I doppi scafi contrastano l'oscillazione sotto vela per mantenere stabilità e comfort per 200 ospiti a bordo.

Utilizzando una soluzione pronta per il mercato, quattro vele pieghevoli alte 50 metri verrebbero montate su basi alte 6 metri sul ponte per catturare il vento a zero emissioni. I motori alimentati a bio-metanolo verde sosterrebbero le operazioni alberghiere e, se il vento fosse insufficiente, la propulsione principale, sebbene la nave sarebbe anche abilitata con una propulsione ibrida per incorporare il funzionamento silenzioso alimentato a batteria.

Due scafi larghi 18,2 metri sarebbero collegati da una struttura a forma di U rovesciata lunga 18,5 metri, con la sovrastruttura centrale a due ponti del Cat che incorporerebbe il ponte e alcuni spazi pubblici. Ogni scafo includerebbe quattro ponti più una "copertura dello yacht", con spazio per 100 cabine ospiti a doppia occupazione e 155 membri dell'equipaggio.

La sostenibilità è fondamentale, ma anche la navigazione da crociera deve reinventarsi continuamente”, ha affermato Trond Sigurdsen, Senior Architect e Partner, YSA Design.Una nave sostenibile che avvicina gli ospiti attenti all’ambiente al mare e raggiunge destinazioni che altri non possono raggiungere è una chiara opportunità nella fascia premium del mercato delle crociere”.

Un pubblico del genere “rivendicherebbe il mare” come attrazione, con scafi dotati di poppa retrattile e piattaforme centrali che si estendono fino all’acqua quando Seabreeze è all’ancora o in modalità di posizionamento dinamico. Le lounge sul mare potrebbero quindi aprirsi per cene al tramonto, come spa o come club sulla spiaggia e per gli sport acquatici.

Il progetto prevede una struttura a baia trasparente tra gli scafi in modo che gli ospiti possano “librarsi” sul mare. Migliorato dall'illuminazione ausiliaria, "vedere un naufragio o una barriera corallina sarebbe indimenticabile", ha detto Sigurdsen. In un altro scenario, gli ospiti si rilassano su una rete che collega gli scafi in una “esperienza fluttuante”.

Seabreeze si allinea inoltre strettamente con il pensiero contemporaneo sulla crociera basata sulla destinazione, dove una nave che scivola a vela non disturberebbe la fauna selvatica e sarebbe un visitatore gradito ovunque. Una nave eolica del 21 ° secolo potrebbe persino favorire la rinascita delle comunità che hanno sofferto per la scomparsa della vela”.





Fonte:
ysa.design/news/ysa-design-offers-vision-for-the-sail-powered-cruise-ship-ca...



Sito web:
ysa.design/
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com