Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Global Ports Holding: Inizia le operazioni nel porto crocieristico di San Juan, Porto Rico

Ultimo Aggiornamento: 16/02/2024 18:33
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.868
Post: 19.267
Utente Gold
Admin
16/02/2024 18:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa




Global Ports Holding Plc ("GPH"), il più grande operatore portuale indipendente al mondo per crociere, è lieta di annunciare che la sua controllata al 100% San Juan Cruise Port LLC ("SJCP") ha raggiunto con successo la chiusura finanziaria dell'accordo PPP e contemporaneamente ha concluso il finanziamento del debito per la fase iniziale del suo investimento nel porto crociere di San Juan. Questo risultato segna l'inizio di un percorso di trasformazione volto a migliorare le infrastrutture del porto e ad elevare la posizione di San Juan nel mercato delle crociere nei Caraibi.

Il finanziamento, per un totale di 187 milioni di dollari, è stato garantito attraverso l'emissione di obbligazioni a lungo termine con rating BBB-investment grade al mercato obbligazionario municipale statunitense e agli investitori istituzionali nordamericani. Insieme al capitale azionario investito da GPH, questo progetto ha mobilitato un significativo capitale privato nel settore delle crociere di Porto Rico.

SJCP ha ora rilevato le operazioni e avvierà il suo piano multimilionario per riparare, ricostruire e aggiornare l'infrastruttura del porto crocieristico di San Juan in conformità con l'accordo PPP con l'Autorità portuale di Porto Rico ("PRPA").



Investimenti portuali

Il porto crocieristico di San Juan è un popolare porto di transito e porto di partenza. Tuttavia, sono necessari investimenti significativi nelle infrastrutture portuali per garantire la continuità delle operazioni durante i 30 anni di durata della concessione di GPH e per soddisfare le esigenze del settore crocieristico moderno e in rapida crescita.

Secondo i termini dell'accordo di concessione, SJCP pagherà a PRPA un canone di concessione anticipato di 77 milioni di dollari. Durante la fase di investimento iniziale, SJCP investirà circa 100 milioni di dollari, concentrandosi principalmente sulla riparazione delle infrastrutture critiche al Molo 4 e ai Moli Pan American, insieme all'ammodernamento degli edifici dei terminal e della passerella di fronte ai moli di Old San Juan. Inoltre, l'investimento comprende le spese di transazione, i conti di riserva consueti per un finanziamento di progetti di questo tipo e altri utilizzi accessori dei proventi.

Come parte di questo investimento iniziale, SCJP investirà anche nella modernizzazione dell'esperienza portuale per i passeggeri delle crociere, le compagnie di crociera e i venditori locali e utilizzerà l'esperienza globale e il modello operativo di GPH per migliorare la gestione delle operazioni portuali. Questo sforzo di modernizzazione includerà investimenti in sistemi, attrezzature e tecnologia per migliorare le prestazioni operative del porto crocieristico e garantire la protezione ambientale, la sicurezza e la protezione.

GPH e SJCP garantiranno che il porto sia integrato nel fiorente settore turistico della Vecchia San Juan e di Porto Rico, creando significative opportunità per le imprese locali di beneficiare direttamente delle strutture migliorate e della prevista crescita dei volumi di passeggeri delle crociere.

La seconda fase di investimento inizierà in base ad alcuni criteri prestabiliti, compreso il recupero dei volumi dei passeggeri delle crociere ai livelli pre-pandemia. In questa fase, SJCP investirà circa 250 milioni di dollari (prezzi 2023) nell'espansione della capacità del porto crociere di San Juan costruendo un nuovo molo crociere e un terminal portuale all'avanguardia in grado di gestire le navi da crociera più grandi del mondo a Piers 11 e 12. Il finanziamento per questa seconda fase dovrebbe provenire anche dal mercato obbligazionario municipale statunitense e da istituzioni finanziarie nordamericane.

Espansione della rete

L'aggiunta del porto crociere di San Juan rappresenta uno sviluppo significativo nelle ambizioni strategiche di GPH nei Caraibi. Il porto crocieristico di San Juan, che ha accolto 1,8 milioni di passeggeri unici nel 2019 (compresi circa 0,4 milioni di passeggeri nel porto di origine, che rappresentano 2,2 milioni di movimenti di passeggeri), è il terzo porto crocieristico più grande della rete globale di GPH.

Il porto crocieristico di San Juan è un porto strategicamente importante nel mercato delle crociere nei Caraibi, perfettamente posizionato per essere incluso sia negli itinerari dei Caraibi orientali che dei Caraibi meridionali. Oltre alle sue infrastrutture aeroportuali e alberghiere, Porto Rico è un territorio degli Stati Uniti, il che lo rende un'attraente destinazione per gli itinerari dei Caraibi orientali e meridionali.



Mehmet Kutman, presidente e amministratore delegato di Global Ports Holding, ha dichiarato:

"Siamo lieti di accogliere il porto crocieristico di San Juan nella più grande rete di porti crocieristici del mondo. Oltre ad essere una destinazione fantastica, San Juan è un porto strategicamente importante, perfettamente posizionato per svolgere per decenni un ruolo fondamentale negli itinerari dei Caraibi orientali e meridionali. venire.

La conclusione positiva di questa transazione rappresenta una pietra miliare per la nostra azienda e per Porto Rico. Tutti in GPH non vedono l’ora che realizziamo i nostri piani per portare l’iconico porto crocieristico di San Juan alla sua legittima e preminente posizione nel settore delle crociere nei Caraibi, a beneficio di tutti i portoricani
”.

Mike Maura, direttore regionale delle Americhe di Global Ports Holding, ha dichiarato:

Il nostro investimento in questo porto vedrà centinaia di milioni di dollari investiti nel porto crocieristico di San Juan, trasformando l’infrastruttura portuale e migliorando significativamente l’esperienza del porto crocieristico per i passeggeri, creando allo stesso tempo significative opportunità per le imprese locali di beneficiare della prevista crescita del settore crocieristico. volumi di passeggeri.

Vorrei ringraziare il governo di Porto Rico e l’Autorità portuale di Porto Rico per il loro sostegno durante tutto il processo negoziale. Non vediamo l’ora di realizzare un porto crocieristico di livello mondiale che andrà a beneficio dei portoricani per molti anni a venire
”.

Il direttore generale del porto crociere di San Juan, Federico González-Denton, ha dichiarato:

"Siamo pronti ad andare avanti. Abbiamo già stabilito il nostro centro di comando nella Vecchia San Juan e assunto personale, il 90% del quale è portoricano. Inoltre, abbiamo assunto i migliori talenti dell'Ufficio marittimo del PRPA, garantendo una transizione agevole mentre assumiamo la gestione del porto."


Fonte:
www.globalportsholding.com/whats-new/global-ports-holding-begins-operations-at-san-juan-cruise-port-puer...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com