Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Aman at Sea:Via libera alla costruzione della nave extralusso

Ultimo Aggiornamento: 08/12/2023 23:51
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.868
Post: 19.267
Utente Gold
Admin
08/12/2023 23:51
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


- La genovese Mariotti ha perfezionato il contratto per realizzare l’unità a doppia alimentazione. Commessa da 500 milioni




È stato firmato il contratto tra il cantiere genovese T. Mariotti e il marchio di hotellerie e lifestyle ultralusso Aman Group, in joint venture, per l’occasione, con Cruise Saudi, relativo alla costruzione della prima nave da crociera extralusso del brand Aman at Sea (che sarà anche il nome dell’unità).

L’annuncio dell’accordo per la costruzione della nave era stato dato lo scorso gennaio ma ora il contratto per la commessa da 500 milioni di euro è stato perfezionato, ed è previsto che Aman at Sea compia la sua prima crociera nel 2027. La nave, che rappresenterà un esempio di convergenza tra un’unità lusso e un megayacht, assicurano al cantiere, «rifletterà il livello di dettaglio e cura sperimentato nei resort Aman».

]In 650 lavoreranno all’allestimento

Oggi 150 persone stanno lavorando al progetto e si prevede che una media di 650 persone opererà quotidianamente a bordo, fino alla consegna nella primavera del 2027. Tra le aziende coinvolte nella costruzione ci sono Ortec Santamaria (specialista in elettrotecnica), De Wave Group (allestitori di alta gamma) e Sinot yacht architecture & design.

«Oggi - ha sottolineato Marco Ghiglione, ceo di Mariotti - celebriamo un traguardo per l’azienda e il gruppo Genova industrie navali (formato dalla stessa Mariotti e dall’impresa di riparazioni navali San Giorgio del porto, ndr): Aman ci ha dato fiducia e ha scelto il nostro cantiere per questo impegnativo progetto, che rappresenta la prima e vera convergenza tra una nave ultralusso e un megayacht; si tratta, indubbiamente, della più grande al mondo e la prima con tecnologia dual fuel (gasolio e metanolo, ndr)».

Doppio carburante

In effetti, Aman at Sea, con i suoi di 183 metri di lunghezza, sarà la prima costruzione navale a doppia alimentazione. Avrà, inoltre, 50 suite di lusso, ognuna dotata di un proprio balcone privato, e offrirà, tra l’altro, una Spa completa di giardino giapponese, due eliporti e un beach club, con un accesso diretto all’acqua per gli ospiti.


«La firma di un contratto per costruire una nuova nave - ha affermato Vlad Doronin, presidente e ceo del gruppo Aman - è un traguardo significativo per Aman at Sea, che collegherà alcuni dei nostri hotel più iconici, offrendo un’esperienza unica nel suo genere».

Doronin ha ricordato che il gruppo ha 34 proprietà, tra hotel, resort e residenze di marca, in 20 destinazioni nel mondo. «Collaborare con Mariotti - ha aggiunto - ci permette di realizzare la nostra visione, creando l’ambiente ed il servizio tanto apprezzati di Aman; sarà una nuova categoria nel lusso crocieristico».

Nuovo ceo per il marchio Aman at Sea

In occasione della firma del contratto con T.Mariotti, il gruppo Aman ha annunciato la nomina di Jonathan Wilson come ceo di Aman at Sea: guiderà lo sviluppo della prima nave ultra luxury, lavorando a stretto contatto con Doronin.

Mariotti è stata assistita da Nanni Grazzini nell’operazione di finanziamento, alla quale ha partecipato un pool di banche e compagnie assicurative italiane e internazionali.Tra queste, Intesa Sanpaolo (global coordinator), Bpm, Bper, Cdp, UniCredit, Banca Popolare di Sondrio, Mediocredito Centrale, Banca Passadore, Bcc e Banca Agricola Popolare di Ragusa, Allianz Trade, Axa Assicurazioni e Sace.


Progetto

La nave comprenderà 50 spaziose suite di lusso, ciascuna con il proprio balcone privato. Ci sarà una vasta gamma di scelte culinarie, tra cui un ristorante informale aperto tutto il giorno e opzioni gastronomiche internazionali. Altre caratteristiche includono un club e lounge rilassato, una spaziosa Aman Spa, completa di giardino giapponese, due eliporti e un ampio Beach Club, che offre ai passeggeri l'accesso diretto all'acqua dalla poppa della nave.





Fonte:
www.ilsole24ore.com/art/via-libera-costruzione-nave-extralusso-aman-AF9VCXwB?refr...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com