Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

HX: Le spedizioni stabiliscono nuovi parametri di riferimento in termini di sostenibilità in Antartide

Ultimo Aggiornamento: 05/11/2023 13:51
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.868
Post: 19.267
Utente Gold
Admin
05/11/2023 13:51
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa


- Donando oltre 1.100 cabine, sostenendo più di 20 progetti e facilitando l'invio di oltre 16.000 dati



HX stabilisce nuovi parametri di riferimento di sostenibilità in Antartide per la stagione 2023-2024, donando oltre 1.100 notti di crociera a ricercatori e sostenendo più di 20 progetti. Trasformando l'esperienza di viaggio in un'esperienza di apprendimento e partecipazione, HX prevede che gli ospiti contribuiranno con oltre 16.000 invii di dati attraverso il suo programma di scienza ed educazione.

Sono passati quasi 130 anni da quando HX ha aperto la strada alle crociere da spedizione. Con questa storia, abbiamo la profonda responsabilità di salvaguardare i luoghi che esploriamo", afferma il dottor Meraldi, capo scienziato di HX , il primo capo scienziato del settore crocieristico. Dal 2018, il programma Science & Education di HX , il primo nel settore delle crociere, ha stretto partnership con alcune delle principali istituzioni scientifiche del mondo. “Oltre a ridurre al minimo la nostra impronta, è nostro dovere lasciare questi luoghi migliori di come li abbiamo trovati”, aggiunge la dottoressa Meraldi.



Più cabine, più ricerca

In questa stagione, HX ha prenotato 1.158 notti in crociera per ricercatori terzi in Antartide, segnando il numero più alto di cabine donate dalla compagnia di crociere per spedizioni. "Gli scienziati trascorrono settimane a bordo conducendo ricerche, spesso insieme ai nostri ospiti curiosi e desiderosi di comprendere gli ecosistemi che stanno esplorando", aggiunge il dottor Meraldi.

Entro la fine dell’anno, HX avrà fornito oltre 1.500 cabine ai ricercatori lungo i suoi itinerari globali in oltre 30 paesi.

Supporto record per oltre 20 progetti

HX raggiungerà anche una pietra miliare nell'avventura consapevole fornendo supporto a più di 20 progetti di ricerca e fino a otto iniziative di Citizen Science. I ricercatori collaborano strettamente con il team di spedizione leader del settore di HX, promuovendo la formazione degli ospiti attraverso conferenze, dimostrazioni e analisi dei dati in tempo reale nei centri scientifici all'avanguardia di HX.

Nell’ambito dell’Antarctica Science Program 2023-2024 , i progetti spaziano dalla ricerca sulle balene basata sui droni, al monitoraggio delle colonie di pinguini e agli studi sulla popolazione dei misticeti. Un nuovo progetto, parte della collaborazione in corso tra HX e la California Ocean Alliance, studierà il comportamento di alimentazione della rete a bolle delle balene megattere.

Anche l'Istituto per gli studi marini e antartici dell'Università della Tasmania continuerà il suo studio sulle scienze sociali, esaminando gli effetti delle attività di Citizen Science sul comportamento degli ospiti durante e dopo l'esperienza di viaggio. Le istituzioni partecipanti includono l'Università della California Santa Cruz, l'Università di Oxford Brookes, l'ORCA, l'Istituto per gli studi marini e antartici, il Norwegian Polar Institute e la Western Washington University.



Lo facciamo per i dati

Nel 2013, HX ha iniziato a fornire dati al progetto Citizen Science Happywhale. Un decennio dopo, solo nel 2023, ospiti curiosi hanno inviato 15.500 osservazioni a progetti come iNaturalist, eBird, Secchi Disk Study, HappyWhale e Cloud Observer attraverso il programma Science & Education di HX. Questo sforzo di collaborazione aumenta significativamente la raccolta di dati nelle regioni remote, in particolare nei progetti incentrati sulle popolazioni animali – tra cui balene, pinguini, uccelli marini e foche – e sull’impatto dei cambiamenti climatici sugli ecosistemi marini. Il team del Dr. Meraldi prevede un impegno ancora maggiore in questa stagione, con le adesioni previste che supereranno le 16.000.

Dal 2019, il programma Scienza ed educazione di HX ha facilitato la pubblicazione di 17 rapporti e articoli scientifici. Questi preziosi risultati hanno fornito dati critici alla comunità scientifica e supportato la ricerca presso istituzioni come UNIS, SCRIPPS Institution of Oceanography, Oceanites, Institute for Marine Research, University in Tromsø, California Ocean Alliance e altro ancora.

Visita la nostra panoramica del Programma scientifico per l'Antartide 2023-2024 per saperne di più.
www.hurtigruten.com/en-us/expeditions/stories/antarctica-science-program/?utm_source=hurtigruten&utm_medium=email&utm_campaign=US_HRX_B2C_Ant-Science_100323_WK39_YR2310/3/2023&email=US_HRX_B2C_Ant-Science_100323_WK39_YR2310/3/2023&sfmc_id=4...

Per ulteriori informazioni su HX e le sue coinvolgenti crociere esplorative, visitare
www.hurtigruten.com

Fonte:
press.hurtigruten.com/pressreleases/hx-hurtigruten-expeditions-sets-new-sustainability-benchmarks-with-largest-ever-season-of-science-in-antarctica...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com