Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Holland America Line: Completa l'installazione della connettività elettrica da terra in tutta la flotta

Ultimo Aggiornamento: 29/09/2023 15:58
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.868
Post: 19.267
Utente Gold
Admin
28/09/2023 20:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa


- Volendam è l'ultima nave ad aggiungere l'alimentazione da terra, tutte le 11 navi ora sono pronte per l'alimentazione da terra e si collegano in porti attrezzati in tutto il mondo




Con il completamento dell'installazione dell'energia da terra a Volendam, l'intera flotta di Holland America Line è ora in grado di utilizzare l'energia da terra. Volendam ha completato l'installazione a Vancouver, nella Columbia Britannica, e si è collegato alla rete elettrica costiera del porto per il primo giorno intero, il 27 settembre.

La compagnia di crociere ha iniziato a convertire le navi per avere connettività elettrica da terra nel 2006 con le sue quattro navi di classe Vista; le sue navi della classe Pinnacle (Koningsdam, Nieuw Statendam e Rotterdam) sono state tutte costruite con sistemi di alimentazione da terra installati e le navi della classe Signature (Eurodam e Nieuw Amsterdam) sono state varate con un'installazione parziale che da allora è stata completata.

Nell'ambito delle sue iniziative di sostenibilità, Holland America Line utilizza l'energia da terra, denominata anche cold ironing, per ridurre le emissioni e il rumore nel porto. L'energia elettrica da terra funziona collegando la nave a una fonte portuale e la fonte di energia consente alla nave di far funzionare tutte le apparecchiature elettriche a bordo senza utilizzare i motori della nave. Holland America Line può collegarsi in più di 18 porti in tutto il mondo, con più di 25 porti aggiuntivi che stanno costruendo attivamente impianti di energia elettrica da terra o studiando la possibilità di farlo.

"In Holland America Line, la nostra eredità di eccezionale assistenza a bordo si estende alla cura del pianeta, e avere tutta la nostra flotta in grado di connettersi all'alimentazione da terra è una pietra miliare straordinaria nei nostri sforzi di sostenibilità", ha affermato Gus Antorcha, presidente di Holland America Line. .Ci siamo impegnati a ridurre l’intensità delle nostre emissioni di carbonio del 20% entro il 2026 rispetto al nostro livello di riferimento del 2019, e siamo sulla buona strada per raggiungere questo obiettivo attraverso una serie di iniziative che includono l’energia da terra. Ci auguriamo che in futuro sempre più porti globali adottino la capacità di energia da terra e siamo pronti a lavorare con loro per connettersi”.

I porti visitati dalle navi Holland America Line con alimentazione da terra includono Juneau, Alaska; New York; San Francisco e San Diego, California; Seattle, Washington; Halifax, Montreal e Vancouver, Canada; Bergen, Ålesund e Kristiansand, Norvegia; Kiel, Germania; e Shanghai e Xiamen, Cina. Nel 2024, si prevede che il porto di Rotterdam sarà pronto per l’alimentazione da terra, consentendo alle navi di Holland America Line di collegarsi in un altro dei suoi porti principali.
Oltre all'energia da terra, Holland America Line dimostra il suo impegno verso pratiche ambientali responsabili attraverso un programma completo su tutta la flotta che enfatizza la riduzione e il riciclaggio dei rifiuti, il rispetto di tutte le linee guida ambientali internazionali e la tecnologia di propulsione a basse emissioni.

Holland America Line ha avviato iniziative per ridurre in modo significativo gli articoli monouso non essenziali e la plastica monouso non è consentita a bordo. L’azienda non utilizza più bottiglie di plastica per acqua e soda, bastoncini per mescolare, cannucce e sacchetti, insieme a confezioni alimentari monouso come ketchup, senape e sale. I contenitori riciclabili in vetro e alluminio sono la scelta migliore per acqua e bibite gassate. Le cannucce di plastica sono state sostituite con cannucce biodegradabili e i bicchieri di plastica per bevande calde e fredde sono stati sostituiti con opzioni a base vegetale o di carta.

"Abbiamo apportato modifiche ponderate al packaging per assicurarci di poter ridurre il nostro impatto ambientale e allo stesso tempo mantenere la nostra eccezionale esperienza per gli ospiti", ha aggiunto Antorcha.

Per ridurre le perdite e gli sprechi alimentari, Holland America Line ha installato biodigestori che utilizzano ossigeno, acqua e microrganismi per scomporre e liquefare il cibo non consumato per essere rilasciato in modo sostenibile alla natura. Questo processo aiuta a ridurre le emissioni di metano e anidride carbonica create dai processi naturali di decomposizione degli alimenti nell’oceano. Gli essiccatori per rifiuti alimentari offrono un metodo alternativo di trattamento dei rifiuti alimentari che ha il potenziale di ridurre il volume dei rifiuti di circa il 90%. Gli essiccatori saranno installati su tutta la flotta della Holland America Line entro la fine del 2023 per ridurre il volume complessivo dei rifiuti organici.

Per ulteriori informazioni su Holland America Line, consultare un consulente di viaggio, chiamare il numero 1-877-SAIL HAL (877-724-5425) o visitare hollandamerica.com .

Fonte:
www.hollandamerica.com/en_US/news/2023-press-releases/news-09282023-Holland-America-Line-Completes-Shore-Power-Connectivity-Installation-Across-Fl...
[Modificato da GaVi63 02/10/2023 19:24]
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.868
Post: 19.267
Utente Gold
Admin
29/09/2023 15:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Wow una bellissima notizia da parte di Holland che annuncia il completamento dell'intera flotta per l'allacciamento a terra per l'alilentazione...

Non vorrei sbagliarmi ma... dovrebbe essere la prima o una delle prime ad avere l'intera flotta completa per l'alimentazione a terra.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com