Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

CSSC Carnival :Inizia la costruzione della seconda nave da crociera cinese

Ultimo Aggiornamento: 11/09/2022 15:03
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.868
Post: 19.267
Utente Gold
Admin
11/09/2022 15:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



È ufficialmente iniziata presso la Shanghai Waigaoqiao Shipbuilding Co. di Shanghai, in Cina, la costruzione della seconda grande nave da crociera costruita interamente in Cina. La nave si basa sulle navi di successo della classe Vista e sarà completamente adattata al mercato crocieristico cinese emergente.

La nave è costruita sotto la proprietà di CSSC Carnival Cruises, una joint venture fondata in Cina nel 2018 da China Shipbuilding Group, il più grande costruttore navale del mondo, e Carnival Corporation, la più grande compagnia di crociere del mondo.

La nave è in costruzione presso la Shanghai Waigaoqiao Shipbuilding Co., con la compagnia dietro le originali navi di classe Vista, Fincantieri, in qualità di consulenti.

Chen Ranfeng, CEO di CSSC Carnival Cruises, ha dichiarato:L'avvio ufficiale della seconda grande nave da crociera domestica è un'altra importante pietra miliare nell'ambizioso viaggio della Cina nella costruzione di grandi navi da crociera e un segno della fiducia di CSBC Carnival Cruises nel mercato crocieristico cinese. CSBC Carnival Cruises e Carnival Group continueranno a lavorare a stretto contatto con Waigaoqiao Shipyard, Fincantini Group of Italy e vari partner per garantire il completamento con successo del progetto della mega nave da crociera domestica”.



Con 142.000 tonnellate di stazza lorda, per una lunghezza fuori tutto di 341 metri, la seconda nave da crociera costruita in Cina sarà leggermente più grande della sua gemella da 135.000 tonnellate di stazza lorda e delle navi da crociera di classe Vista operative per Carnival Cruise Line e Costa Crociere in Europa e negli Stati Uniti Stati.

La nave da crociera da 5.232 passeggeri è la seconda nave costruita dalla partnership congiunta. Alla fine dello scorso anno, CSBC Carnival Cruises ha celebrato la cerimonia di varo della prima nave , che è attualmente in fase di allestimento interno e dovrebbe entrare in servizio nel 2023. La seconda nave entrerà in servizio nel 2024.

Lo sviluppo di un mercato delle crociere in Cina è in cima alla lista di tutte le principali compagnie di crociere. La Cina è ampiamente considerata come uno dei mercati con il potenziale di crescita più significativo e, in caso di successo, potrebbe significare un notevole impulso finanziario per Carnival Corporation.

Ecco perché Carnival Corporation non si limita a contribuire allo sviluppo di nuove navi da crociera. L'obiettivo finale è quello di creare un programma che comprenda tutte le capacità operative come le operazioni di marketing e commerciali, le operazioni marittime, la gestione di hotel e prodotti e la gestione di nuovi edifici.

Yang Guobing, presidente di CSBC Carnival Cruises, ha dichiarato:Le navi da crociera non sono solo un importante vettore di un paese forte nella scienza e nella tecnologia, nella produzione, nella marina e nei trasporti, ma anche un importante vettore della buona vita delle persone. Non dimenticheremo la nostra intenzione originaria di sviluppare la capacità di localizzazione dell'intera catena del settore crocieristico cinese un passo alla volta e creare un ecosistema crocieristico sostenibile”.

Ulteriore attenzione sarà rivolta allo sviluppo di un "Programma di reclutamento di tirocinanti dell'equipaggio" che mira a stabilire una base di personale gestionale e operativo cinese.

Questo è esattamente ciò a cui mira CSSC Carnival Cruises. Oltre alle due navi di classe Vista, la compagnia possiede anche Costa Atlantica e Costa Mediterranea e si aspetta che molte altre navi vengano costruite in tempi record una volta che la Cina riaprirà.

Fonte:
www.cruisehive.com/construction-starts-on-carnivals-second-chinese-cruise-sh...










[Modificato da GaVi63 26/11/2022 21:41]
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com