Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Global Ports Holding: Firma un accordo di concessione di 30 anni per il porto crocieristico di San Juan, Porto Rico

Ultimo Aggiornamento: 19/08/2022 23:14
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.868
Post: 19.267
Utente Gold
Admin
19/08/2022 23:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa





Global Ports Holding Plc ("GPH"), il più grande operatore portuale crocieristico indipendente al mondo, è lieta di annunciare di aver firmato un accordo di concessione di 30 anni con la Puerto Rico Ports Authority per il porto di San Cruise, Puerto Rico, a seguito di un appalto competitivo processo gestito dall'Autorità di partenariato pubblico-privato di Porto Rico.

L'annuncio è stato fatto a livello locale dal governatore di Porto Rico Pedro Pierluisi in una cerimonia e conferenza stampa molto frequentate con altri funzionari del governo di Porto Rico, alti dirigenti GPH, rappresentanti del settore privato dell'isola e parti interessate del settore turistico e crocieristico, inclusi alti rappresentanti delle crociere linee.

Questo accordo segna uno sviluppo significativo nei piani strategici di GPH per i Caraibi. Al termine, il porto crocieristico di San Juan, che ha gestito 1,8 milioni di passeggeri unici nel 2019 (inclusi circa 0,4 milioni di passeggeri homeport, ovvero 2,2 milioni di movimenti di passeggeri), diventerà il terzo porto crocieristico più grande della rete globale di GPH.

Il porto crocieristico di San Juan è un porto strategicamente importante nel mercato delle crociere caraibiche, perfettamente posizionato per essere incluso negli itinerari dei Caraibi orientali e meridionali. Offre ai passeggeri delle crociere attrazioni di livello mondiale e ricche esperienze culturali che possono essere facilmente realizzate camminando attraverso i moli. C'è una magica miscela di fascino naturale dell'isola che include le vette verdeggianti, le foreste tropicali, le scintillanti spiagge di sabbia bianca e le meraviglie create dall'uomo. Oltre al suo aeroporto e alle infrastrutture alberghiere, Porto Rico è un territorio degli Stati Uniti, il che significa che è un attraente porto di partenza per gli itinerari dei Caraibi orientali e meridionali.

Investimento portuale

Il porto crocieristico di San Juan è attualmente un popolare porto di transito e homeport. Tuttavia, la sua infrastruttura portuale da crociera necessita di investimenti significativi per garantire la continuità delle operazioni per tutta la durata della concessione e per soddisfare le esigenze dell'industria crocieristica moderna e in rapida crescita.

In base ai termini dell'accordo di concessione, GPH pagherà una tassa di concessione anticipata di 75 milioni di dollari all'Autorità portuale di Porto Rico. Durante una fase di investimento iniziale, GPH spenderà circa 100 milioni di dollari, concentrandosi principalmente sulle riparazioni delle infrastrutture critiche ai moli 1 e 4 e sui moli panamericani e sull'ammodernamento degli edifici del terminal e della passerella.

La seconda fase di investimento inizierà subordinatamente a determinati criteri prestabiliti, compreso il recupero dei volumi di passeggeri da crociera ai livelli pre-pandemia. In questa fase, GPH investirà circa 250 milioni di dollari per espandere la capacità del porto crocieristico costruendo un molo crocieristico completamente nuovo e un terminal homeport all'avanguardia in grado di gestire le navi da crociera più grandi del mondo ai moli 11 e 12.

Esperienza migliorata

Oltre a investire nelle infrastrutture del porto, GPH investirà nella modernizzazione dell'esperienza del porto crocieristico per i passeggeri delle crociere, le compagnie di crociera e i fornitori locali e utilizzerà la sua esperienza globale e il suo modello operativo per migliorare la gestione delle operazioni del porto crocieristico. GPH investirà anche in sistemi, attrezzature e tecnologia per migliorare le prestazioni operative del porto crocieristico e garantire protezione, sicurezza e protezione ambientale.

L'approccio gestionale di GPH assicurerà che il porto sia integrato nel fiorente settore turistico della Vecchia San Juan e di Porto Rico nel suo insieme, creando opportunità significative per le imprese locali di beneficiare direttamente delle strutture migliorate e della prevista crescita dei volumi di passeggeri delle crociere.

Inoltre, il team di marketing della destinazione di GPH lavorerà con il team di gestione del porto e le parti interessate locali per garantire che le compagnie di crociera ei passeggeri possano godere delle numerose attrazioni uniche offerte da Porto Rico.

Finanziamento e chiusura

Fermo restando il soddisfacimento delle condizioni di chiusura, comprese le condizioni di finanziamento, la chiusura finanziaria della concessione e l'inizio delle operazioni dovrebbero avvenire entro l'inizio del 2023.

Il presidente e CEO di Global Ports Holding, Mehmet Kutman, ha dichiarato:

"Sono lieto che il governo di Porto Rico abbia selezionato GPH per questa partnership pubblico-privata per migliorare ed espandere il porto crocieristico di San Juan. L'aggiunta di questa fantastica località alla nostra rete di porti crocieristici segna un ulteriore passo importante nella nostra strategia di crescita e aumentare i volumi di passeggeri delle crociere attraverso la nostra rete a oltre 16 milioni di passeggeri all'anno.

Accolgo con favore il porto crocieristico di San Juan nella più grande rete di porti crocieristici del mondo. Il team GPH non vede l'ora di lavorare in collaborazione con tutte le parti interessate per rinnovare e rinvigorire questo importante porto crocieristico per creare un'esperienza portuale crocieristica leader a livello mondiale a beneficio di tutte le parti interessate.

Il nostro lavoro per trasformare questo porto vedrà centinaia di milioni di dollari USA investiti nel porto crocieristico di San Juan, tutti finanziati da capitali privati. I nostri piani includono la costruzione di un nuovo molo crocieristico, un terminal crociere all'avanguardia e miglioramenti significativi alle infrastrutture pubbliche
”.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com